Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaSocietà › Migrazioni e Mediterraneo a Casa Serena
Red 18 febbraio 2019
Migrazioni e Mediterraneo a Casa Serena
L´appuntamento è per mercoledì, giovedì e venerdì, nella sede sassarese del percorso formativo sul sistema degli orti tenuto da tre docenti dell´Università di Bologna, Giovanni Bazzocchi, Giorgio Giacquinto e Nicola Michelon, in collaborazione con l’Istituto di Biometeorologia di Bologna


SASSARI - Prosegue a febbraio il progetto “Migrazioni e Mediterraneo. L'Osservatorio Sardegna”, che vede riunite insieme, nella coltivazione di orti urbani, comunità del territorio e comunità migranti. L'appuntamento è per mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 febbraio, a Casa Serena, sede sassarese del percorso formativo sul sistema degli orti tenuto da tre docenti dell'Università di Bologna, Giovanni Bazzocchi, Giorgio Giacquinto e Nicola Michelon, in collaborazione con l’Istituto di Biometeorologia di Bologna.

Destinatari del corso, che punta a stimolare la socializzazione nella condivisione di un lavoro comune, gli ospiti del Pime e del Pagi di Sassari (gestiti dalla Sdp servizi) ed i cittadini sassaresi. Responsabili scientifici del progetto sono Alessandra Cioppi (Isem-Cnr), Maria Elena Seu (Isem-Cnr) e Giovanni Piero Sanna (funzionario del Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo).

Una trasmissione di esperienze e saperi tra diverse culture, che rientra all'interno del progetto coordinato dal Consiglio nazionale delle ricerche, dall’Istituto di storia dell'Europa mediterranea e dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, in collaborazione con gli Assessorati comunali alle Politiche sociali ed alle Politiche ambientali, e realizzato sul territorio grazie al contributo del Comitato Rizzeddu-Monserrato, della Cooperativa Coopas e degli ecovolontari dell’associazione Caterpillar.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)