Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaMusica › La Banda Dalerci nella Federaciò catalana
Red 14 febbraio 2019 video
La Banda Dalerci nella Federaciò catalana
Settimana intensa per la Banda Dalerci, che è stata inserita nella Federaciò catalana de societats musicals. Settimana aperta domenica sera, con il Concert per l´Alguer, che ha visto suonare nella chiesa di San Michele la Banda sinfonica della Federaciò e la banda algherese, diretta da Franco Saiu


ALGHERO – Settimana intensa per la Banda Dalerci, che è stata inserita nella Federaciò catalana de societats musicals. Settimana aperta domenica sera, con il Concert per l'Alguer, che ha visto suonare nella chiesa di San Michele la Banda sinfonica della Federaciò e la banda algherese, diretta da Franco Saiu.

La Federazione catalana de societats musicals è stata fondata nel 2005 ed è composta da un centinaio di musicanti provenienti da tutte le parti della Catalogna. Per la trasferta algherese, la Banda, diretta dal maestro Oriol Navarro Valls di La Galera, era composta da settanta elementi provenienti dalla Banda de La Galera di La Galera, dalla banda dell’Agrupació musical Rapitenca di Sant Carles de la Ràpita, dalla banda de La Cala di L’Ametla del mar, dalla Banda L’Emburgada de El Perelló di El Perelló, dalla Banda Clau de vent, di Vandellòs e l’Hospitalet, dalla Banda Unió musical de Tarragona “Bumt” di Tarragona e dalla Banda Symphocat di Barcellona.

I musicisti catalani si sono esibiti anche in giro per la città, fermandosi davanti al monumento per l'Unitat de la llengua. La presenza degli organi dirigenti della Federació catalana de societatst musicals al seguito dei musicanti è stata l'occasione, oltre che per accogliere l’adesione della banda algherese nella federazione catalana, anche per un convegno in collaborazione con l’Obra cultural de l’Alguer.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)