Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSaluteUniversità › Sclerosi multipla: ricercatori coi pazienti
Red 25 gennaio 2019
Sclerosi multipla: ricercatori coi pazienti
L´appuntamento è per venerdì pomeriggio, nell´aula magna del Complesso Biologico del Dipartimento di Scienze biomediche dell´Università degli studi di Sassari, in Viale San Pietro 43/b


SASSARI - I ricercatori di Fisiologia umana del Dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli studi di Sassari incontrano le persone con sclerosi multipla e tutti coloro che sono coinvolti ed impegnati quotidianamente nella gestione delle disabilità indotte da questa patologia (familiari e figure di sostegno ai pazienti, operatori sanitari, studenti in formazione). L'appuntamento è per venerdì 25 gennaio, alle 15.30, nell'aula magna del Complesso Biologico del Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università di Sassari, in Viale San Pietro 43/b.

Negli ultimi cinque anni, grazie al supporto della Fondazione italiana sclerosi multipla, il gruppo di ricerca coordinato da Franca Deriu ha condotto una serie di studi clinici mirati a valutare gli effetti di approcci alle disabilità da sclerosi multipla basati sull'esercizio fisico. I risultati di queste ricerche saranno presentati e discussi in questa occasione per i pazienti che hanno già partecipato agli studi, ma anche per coloro che intendano parteciparvi in futuro.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)