Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAgricoltura › Agricoltura: appello di Tocco
Red 17 gennaio 2019
Agricoltura: appello di Tocco
«Aleggia lo spettro della chiusura sul Consorzio agrario. Occorre un intervento della Regione», chiede il consigliere regionale di Forza Italia


ALGHERO - Lo spettro della chiusura continua ad aleggiare sul Consorzio agrario di Sardegna. A fare le spese di questo clima di incertezza sono i dipendenti dello stabilimento ai piedi del Viale Elmas. «La prossima mannaia si abbatterà a breve su ulteriori trentacinque lavoratori – spiega Edoardo Tocco, che ha promosso una mozione indirizzata alla Giunta regionale – che si aggiungeranno agli altri già licenziati». Il Consorzio agrario, uno dei fiori all’occhiello per il mondo delle campagne, rischia di essere travolto dalla crisi.

«Un crollo incredibile – prosegue l’esponente degli azzurri – che si è declinato nella chiusura delle agenzie sparse nell’Isola, da Santa Maria la Palma a Nuoro». Inascoltati gli appelli lanciati: «I vertici dell’azienda non hanno trovato nessuna soluzione alla vertenza – aggiunge Tocco – La Commissione Agricoltura non ha dato segnali di speranza per i lavoratori. E’ necessaria una presa di consapevolezza sulla gravità della situazione. Pensiamo non si possa prescindere da una realtà storica, ma servono impegno e determinazione accompagnati dalla competenza per aumentare il lavoro e consolidare quello già in essere».

Nei suoi primi novantasette anni, il Consorzio è stato un punto fermo per gli agricoltori, ora potrebbe essere risucchiato in un vortice senza sbocchi: «Una situazione disastrosa che rischia di mettere definitivamente in ginocchio – conclude il consigliere regionale di Forza Italia – il comparto agricolo sardo. Ci sarebbe necessità di una riorganizzazione strategica e gestionale con il rilancio dei servizi offerti per gli agricoltori isolani».

Nella foto: il consigliere regionale Edoardo Tocco
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)