Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaOpere › Circonvallazione: niente Via, si parte
S.O. 16 gennaio 2019
Circonvallazione: niente Via, si parte
Si tratta del tratto di circonvallazione di Alghero, da collegare a sud della città con le direttrici per Bosa (SP 105) e per Villanova Monteleone (SS 292) e a nord in regione Taulera”


ALGHERO - La Regione, su proposta dell’assessore dell’ambiente Donatella Spano, ha deciso martedì sera in Giunta di non sottoporre a ulteriore procedura di Valutazione d'impatto ambientale l’intervento sul "Completamento della nuova Sassari - Alghero 1° lotto". Si tratta del tratto di circonvallazione di Alghero, da collegare a sud della città con le direttrici per Bosa (SP 105) e per Villanova Monteleone (SS 292) e a nord in regione Taulera”.

I lavori per la circonvallazione di Alghero, già accantierati, conclusa l’indagine su presenza nel tracciato di eventuali ordigni bellici tutt’ora in corso, possono così cominciare. Si tratta del lotto urbano inserito nella progettazione Anas della SS291.

La procedura di Via era partita nei mesi scorsi, presentata dal Comune di Alghero. Oggi la fine definitiva dell'iter, a condizione che siano rispettate alcune prescrizioni in materia ambientale. Il tratto sud della Circonvallazione si collegherà a quello nord, l'asse che dalla "Taulera" arriva alla strada dei "Due Mari".
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)