Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaMeteo › Meteo: rischio burrasca ad Alghero
Red 8 gennaio 2019
In base all´avviso emesso dalla Direzione generale della Protezione civile della Sardegna, sulle zone costiere occidentali è prevista «un´intensificazione della ventilazione di maestrale, fino a burrasca»
Meteo: rischio burrasca ad Alghero


ALGHERO - «Oggi (martedì), a partire dal pomeriggio, la Sardegna sarà interessata da una forte ventilazione occidentale sulle zone costiere e in prossimità dei rilievi». Inizia così l'avviso meteo emesso dalla Direzione generale della Protezione civile della Sardegna, in vista della “due giorni” di maltempo prevista sull'Isola.

«Nel corso della serata – prosegue l'avviso - si avrà un intensificazione della ventilazione di maestrale sull’Isola, fino a burrasca sulle zone costiere occidentali”. Il maltempo proseguirà domani, mercoledì 9 gennaio, quando “si assisterà ad una progressiva attenuazione della ventilazione sulla Sardegna settentrionale, mentre i settori le zone costiere occidentali e meridionali saranno ancora interessati da ventilazione forte fino a burrasca. Saranno possibili mareggiate sulle coste esposte a nord-ovest».
Commenti
8:54
Le mareggiate di questi giorni hanno riportato alla luce uno scheletro parzialmente deteriorato. Aperta un´indagine dalla Procura di Sassari. Il ritrovamento sulla spiaggia di Mugoni, nel golfo di Porto Conte ad Alghero
14/1/2019 video
Interessto tutto il quadrante nord ovest della Sardegna. La rilevazione Ispra: le onde raggiungono i 9 metri di altezza. A riparo nella rada di Alghero una nave mercantile in balie delle onde. Le spettacolari immagini dai Bastioni algheresi
© 2000-2019 Mediatica sas