Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroSportVela › Il laboratorio di mare di Gaetano Mura
Red 25 dicembre 2018
Il laboratorio di mare di Gaetano Mura
Conoscere i venti, i principali strumenti e metodi di meteorologia , come funziona una barca a vela. Sono solo alcuni dei temi del laboratorio organizzato dal velista organizzato per il 4 ed il 5 gennaio 2019, negli spazi della ludoteca di Cala Gonone, in Viale Bue Marino


CALA GONONE - Conoscere i venti, i principali strumenti e metodi di meteorologia , come funziona una barca a vela. Sono solo alcuni dei temi del “Laboratorio di mare” organizzato dal velista Gaetano Mura organizzato per il 4 ed il 5 gennaio 2019, negli spazi della ludoteca di Cala Gonone, in Viale Bue Marino.

Oltre i primi passi per diventare marinai e velisti, nel laboratorio si darà spazio alla giusta alimentazione dello sportivo in mare, ma pure per la vita di tutti i giorni. E qui la parola passa a Giovanna Ghiani, che oltre a preparare la cambusa del navigatore oceanico è specialista in scienza dell'alimentazione, dottore di ricerca in bioenergetica del movimento umano, docente di Fisiologia alla Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Cagliari.

Tante nozioni utili, ma anche tante storie. Quelle delle imprese del navigatore che non dimentica l'importanza dell'ecologia: «E' fondamentale conoscere il mare per rispettarlo e contribuire a tenerlo pulito – sottolinea Mura - Poi in mare e negli oceani è fondamentale gestire le risorse in modo ottimale, è un imperativo consumare meno». Nozioni, storie, ma anche la degustazione del “cibo oceanico”, ovvero si preparerà un pranzo utilizzando il “Jet Boil” ed il cibo della cambusa. Infine, in programma prove a secco su una barca da scuola vela. Per le iscrizioni, si può telefonare al numero 347/3904808 o inviare una e-mail all'indirizzo web giovanna.ghiani@me.com.

Nella foto (di Michele Casagrande): Gaetano Mura
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)