Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaCronaca › Individuato l´ennesimo lavoratore in nero
Red 18 dicembre 2018
Individuato l´ennesimo lavoratore in nero
Le Fiamme gialle della Tenenza di Sarroch, nell’ambito delle attività di contrasto al lavoro nero ed irregolare, hanno concluso un controllo nei confronti di un operatore commerciale operante nel basso Sulcis nel settore edile


SARROCH - Le Fiamme gialle della Tenenza di Sarroch, nell’ambito delle attività di contrasto al lavoro nero ed irregolare, hanno concluso un controllo nei confronti di un operatore commerciale operante nel basso Sulcis nel settore edile. L'obbiettivo è stato individuato dopo un’analisi dei numerosi dati presenti nelle banche dati in dotazione alla Guardia di finanza, incrociati con le informazioni acquisite durante le attività di controllo economico del territorio, che costituiscono una cartina tornasole del mutare dello scenario commerciale locale.

Entrando nell'attività, i finanzieri hanno riscontrato la presenza sul luogo di lavoro di tre dipendenti. L’ispezione, condotta attraverso il confronto tra la situazione censita all’avvio del controllo e lo sviluppo dei dati emergenti dall’analisi delle informazioni contenute nei database centralizzati, ha consentito di rilevare che tra i lavoratori identificati, uno figurava privo di qualsiasi regolarizzazione formale del rapporto di impiego, sia sotto il profilo contributivo, sia assicurativo.

Il titolare dell’impresa è stato diffidato a regolarizzare il lavoratore ed è stato destinatario di una sanzione amministrativa fino ad un massimo di 9mila euro. Dall’inizio dell’anno, sono 193 i lavoratori in nero scoperti dalla Guardia di finanza del Comando provinciale di Cagliari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)