Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaLavoroQuerelle Keller: incontro a Cagliari
Red 4 dicembre 2018
Querelle Keller: incontro a Cagliari
Un incontro sulle prospettive di riapertura e rilancio dell´azienda di Villacidro si è svolto ieri, nella sede della Rappresentanza del Governo. Erano presenti il rappresentante del Governo, il prefetto Gabriella Tramonti, l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras, il presidente del Consorzio industriale di Villacidro Luca Argiolas ed i sindacati


CAGLIARI - Un incontro sulle prospettive di riapertura e rilancio della Keller di Villacidro si è svolto ieri (lunedì), a Cagliari, nella sede della Rappresentanza del Governo. Erano presenti il rappresentante del Governo, il prefetto Gabriella Tramonti, l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras, il presidente del Consorzio industriale di Villacidro Luca Argiolas ed i sindacati.

Dall’incontro, è emerso che, al momento, c’è una proposta di locazione, che potrebbe concretizzarsi e consentire così la ripresa produttiva dello stabilimento industriale del Medio Campidano. La proposta è stata avanzata da un gruppo imprenditoriale sardo che, oltre ad una offerta, ha anche presentato un piano industriale in fase di esame da parte del Consorzio. Inoltre, dalla riunione è emersa l’esigenza che i tempi per la definizione della proposta da parte del Consorzio industriale siano i più rapidi possibili ed una risposta in tal senso arrivi entro questa settimana.

Il rappresentante del Governo ha riferito di aver aggiornato la Presidenza del Consiglio dei ministri ed il Ministero competente sugli sviluppi della situazione. Piras ha già concordato un incontro al Mise, nel corso del quale saranno illustrati sia la proposta, sia il piano industriale presentati dal gruppo imprenditoriale interessato a rilevare lo stabilimento, per trovare una soluzione che consenta, in questa fase, di garantire strumenti di sostegno al reddito per i lavoratori nella fase transitoria all’effettiva ripresa dell’attività produttiva.

Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)