Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaRiti › Il Gremio dei fabbri festeggia il suo Patrono
Red 4 dicembre 2018
Il Gremio dei fabbri festeggia il suo Patrono
Si svolgeranno domenica pomeriggio, nella Cattedrale di Santa Maria, ad Alghero, i festeggiamenti in onore di Sant´Eligio, patrono dei fabbri e di tutte le categorie artigiane che lavorano i metalli tramite il fuoco


ALGHERO - Si svolgeranno domenica 9 dicembre, nella Cattedrale di Santa Maria, ad Alghero, i festeggiamenti in onore di Sant'Eligio, patrono dei fabbri e di tutte le categorie artigiane che lavorano i metalli tramite il fuoco. Il programma prevede alle 16.30 la processione che attraverserà le vie del centro storico.

Alle 17.30, verrà celebrata la Santa Messa, alla quale seguirà un rinfresco offerto dal Gremio nel salone Don Gallo, in Via Sant'Erasmo. La cerimonia sarà allietata dalle note della banda musicale della città di Alghero.

Ai festeggiamenti, parteciperanno autorità civili e militari, i gremi artigiani di Alghero, il Gremio dei fabbri di Sassari, i Comitati delle zone limitrofe e le confraternite. “Il Presidente Sergio Sorbara e tutto il gremio invitano la cittadinanza a partecipare”.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)