Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaServizi › Bike Sharing, Tellini: «progetto fallito»
Mariangela Pala 28 novembre 2018
Bike Sharing, Tellini: «progetto fallito»
Il consigliere comunale Davide Tellini calca la penna sulla situazione del progetto presentando una interrogazione alla giunta per chiedere «se è mai stato previsto un servizio di manutenzione dei mezzi


PORTO TORRES - Il taglio del nastro risale all’agosto del 2017, ma la prima stazione di bike sharing inaugurata a Porto Torres non sembra avere avuto successo. «Nonostante le diverse segnalazioni comunicate in consiglio comunale ho potuto appurare che i mezzi utilizzati, sia a pedalata assistita che tradizionali e che avrebbero dovuto costituire la flotta del nuovo servizio di mobilità sostenibile versano oramai in uno stato di completo abbandono».

Il consigliere comunale Davide Tellini calca la penna sulla situazione del progetto presentando una interrogazione alla giunta e all’assessore competente per chiedere «se è mai stato previsto un servizio di manutenzione dei mezzi per il mantenimento minimo della loro efficienza». Il consigliere Tellini chiede, inoltre, di riferire in consiglio comunale «se da quando è iniziato il servizio sono pervenute all'amministrazione comunale istanze per fornire un servizio di manutenzione ed in caso positivo comunicare le motivazioni per cui non è stato possibile affidarlo indicando le somme eventualmente incassate».

I quesiti si riferiscono anche all’abbandono eventuale delle bici disponibili nel punto di ritiro oppure prevede il loro deposito in idoneo locale. Il consigliere Tellini chiede all’assessore competente di specificare «se le altre biciclette, attualmente depositate in qualche immobile della amministrazione si trovano in buono stato d'uso oppure hanno necessità di manutenzione e se per evitare il fallimento totale del progetto intendono apportare qualche modifica».
10:21
Nuovo appuntamento questa domenica, 21 aprile, dalle 8 alle 12 in Largo Costantino (Sant´Agostino) per l´iniziativa itinerante di raccolta ingombranti "Desbarassa-ne tot". Potranno essere conferiti solo i rifiuti ingombranti totalmente recuperabili.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)