Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › 4 Corsie: è Referendum popolare
S.O. 19 novembre 2018 video
4 Corsie: è Referendum popolare
Avviato l´iter dalla Giunta comunale di Alghero riunita presso il presidio sulla Sassari-Alghero. Regolamento all´attenzione di Commissione e Consiglio comunale. Cresce la partecipazione . Le immagini della seduta


ALGHERO - “Per quanto di competenza del Comune, sei favorevole alla prosecuzione della SS291 a quattro corsie?”. Potrebbe essere questo il quesito su cui tutti i cittadini residenti ad Alghero saranno chiamati ad esprimere la propria opinione nel referendum consultivo il cui iter è stato deliberato questa mattina dalla giunta algherese.

E sarebbe anche la prima volta nella storia del comune di Alghero che i rappresentanti eletti chiamano i propri cittadini alla consultazione popolare: un fatto decisamente nuovo, che avvicina alle istituzioni, e permette a tutti di poter confrontare democraticamente il proprio pensiero su un argomento decisamente delicato, come quello della realizzazione dell'infrastruttura a 4 corsie.

Dalla giornata di domenica 18 novembre l'innesto della strada a 4 corsie tra Alghero e Sassari è la nuova sede temporanea di Sindaco, Giunta e di tutte le forze politiche, sociali e cittadine del Comune di Alghero che sostengono la volontà forte del territorio di veder completata la strada SS291 con la realizzazione dell’importante infrastruttura in continuità al precedente tracciato. Tra le altre delibere, l'esecutivo ha approvato all'unanimità la proposta di Referendum consultivo, il cui regolamento andrà immediatamente istruito dalla competente Commissione prima di approdare in Aula di Consiglio comunale.

In fase di predisposizione anche nuove osservazioni che il Comune presenterà nelle sedi ministeriali in maniera congiunta con Regione Sardegna e Rete Metropolitana (che proprio domani, martedì, terrà la propria riunione, alla presenza di tutti i sindaci del territorio, nel container posizionato sulla strada). Nel frattempo tutti i cittadini e automobilisti che quotidianamente transitano sulla SS291, potranno liberamente firmare la petizione che rafforza la volontà popolare di veder finalmente ultimata una strada che la città e il nord-ovest della Sardegna attendono da troppi anni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)