Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportTaekwondo › Taekwondo: un´algherese sul podio tricolore
Red 16 novembre 2018
Taekwondo: un´algherese sul podio tricolore
Medaglia di bronzo per Elisabetta Pintus, portacolori dell´Astroclub Alghero, nei Campionati italiani cinture rosse, categoria Seniores, disputato ad Ancona. Buone prestazioni anche per Lorenzo Cherchi ed Alessio Tavera


ALGHERO - Nel fine settimana, Ancona ha ospitato i Campionati italiani cinture rosse, nelle categorie Juniores e Seniores di Taekwondo, che vedeve in gara le migliori cinture rosse nazionali in procinto di passare al grado di cinture nere. L'Astroclub Alghero è fra le cinque società sarde partecipanti all'impegnativa trasferta marchigiana, portando in gara tre atleti: Elisabetta Pintus, Lorenzo Cherchi ed Alessio Tavera.

La competizione di Tavera si è fermata al venerdì, mancando il podio per poco e pagando alcuni inconvenienti che non gli hanno consentito di allenarsi con costanza, dopo un assenza di circa due anni dalla palestra. Domenica, in gara i Seniores, con Cherchi che, nella nutritissima categoria -74, ha superato con grande maturità e carattere due avversari prima di cedere nei quarti di finale.

Buon percorso in tutta la fase eliminatoria per Pintus che, dopo una fase eliminatori brillante, è approdata alla semifinale con un laconico 26-12. Combattutissima la semifinale che la vedeva sotto per 9-14 a pochi secondi dalla fine del terzo round, ma che recuperava con due pregiatissime tecniche al capo, costringendo l'avversaria al “golden round”. Round finito senza punti, che condannava così la forte atleta algherese per “superiorità sancita con decisione arbitrale” e facendola rientrare con un comunque prestigioso bronzo.

Questa l'analisi del maestro Andrea Corona: «è comunque un buon risultato di tutta la squadra e se consideriamo le grandi difficoltà incontrate per arrivare a questa gara impegnativa, con quattro-cinque allenamenti settimanali (alcuni dei quali presso altre società sarde) e con un paio di gare preparatorie, anche sulla Penisola. Sicuro che la strada intrapresa è quella giusta, siamo con la testa ai prossimi impegni, che ci vedranno impegnati in gara a dicembre a Sassari, per i Campionati regionali di forme, ed a Savona per l'11esima Junior cup».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)