Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Sassari: Consiglio contro la chiusura del Policlinico
Red 16 novembre 2018
Sassari: Consiglio contro la chiusura del Policlinico
Giovedì sera, la massima assise cittadina ha votato all´unanimità una mozione congiunta sull´argomento. Approvati a maggioranza, invece, gli interventi urgenti per la sostituzione del trasformatore di alimentazione del sistema di pompaggio della stazione di sollevamento di Frades Muros


SASSARI - Il Consiglio comunale di Sassari dice no alla chiusura del Policlinico. Ieri sera (giovedì), la massima assise cittadina ha votato all'unanimità una mozione congiunta sull'argomento.

Approvazione all'unanimità anche per l'adozione preliminare della variante al Puc per le Aree limitrofe alla discarica di Calancoi. Questo, dopo che un cittadino ha impugnato davanti al Tar Sardegna le deliberazioni sul Puc, sulla destinazione urbanistica di alcune aree di sua proprietà, classificate H3.1 (discariche dismesse) in quanto localizzate proprio nelle immediate vicinanze della discarica. Il Tribunale regionale ha accolto l'istanza, a motivo della carenza di adeguata e completa istruttoria procedimentale. Ritenuto di doversi conformare a quanto stabilito nella dall'autorità giurisdizionale amministrativa e conseguentemente di procedere alla modifica degli elaborati cartografici del Piano urbanistico comunale, si sostituisce alla precedente destinazione urbanistica delle aree circostanti l'ex discarica di Calancoi le seguenti nuove destinazioni: Zona H2.9 (sottozone di pregio paesaggistico ambientale) con riferimento alle aree a sud della ex discarica; Zona E5.a (aree agricole marginali) con riferimento ai suoli disposti sul lato est della ex discarica.

Approvati a maggioranza, invece, gli interventi urgenti per la sostituzione del trasformatore di alimentazione del sistema di pompaggio della stazione di sollevamento di Frades Muros. Effettuato un sopralluogo nell’area dell’impianto del collettore fognario di Bancali, si è verificato che il blocco dell’impianto era dovuto alla mancanza di alimentazione elettrica causata dalla rottura del trasformatore elettrico. Il tecnico incaricato ha accertato il sussistere delle condizioni di pericolo per la pubblica incolumità, in quanto l’interruzione del servizio avrebbe potuto determinare, in breve tempo, lo sversamento dei liquami nell’area circostante l’impianto. L'intervento ha consentito il ripristino del corretto funzionamento dell’intero sistema di pompaggio dell’impianto di sollevamento, per un corrispettivo di 12.071,41euro.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)