Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaAssociazionismo › Bullismo e cyberbullismo ad Alghero
Red 13 novembre 2018
Bullismo e cyberbullismo ad Alghero
Il Rotary club locale, nell’ambito delle sue iniziative di carattere etico, ha organizzato un convegno sul tema “bullismo e cyberbullismo”, rivolto agli studenti delle prime classi delle scuole superiori cittadine


ALGHERO - Il Rotary club di Alghero, nell’ambito delle sue iniziative di carattere etico, ha organizzato un convegno sul tema “bullismo e cyberbullismo”, rivolto agli studenti delle prime classi delle scuole superiori cittadine. Dopo il discorso introduttivo della presidente del Rotary club locale Margherita Lendini, parleranno il medico psichiatra Noemi Sanna, la dirigente del Commissariato di Pubblica sicurezza di Alghero Claudia M.Gallo, Annarita Muraglia (dell’Ufficio minori della Polizia anticrimine della Questura di Sassari), il dirigente scolastico Angela Cherveddu ed il medico Maria Antonietta Palomba.

A questo, seguirà un dibattito. Il convegno si svolgerà venerdì 16 novembre, al Cinema Miramare, dalle 10.30 alle 13, e vedrà il patrocinio della Fondazione Alghero.

Il bullismo ed il cyberbullismo hanno raggiunto livelli preoccupanti di gravità nella vita sociale dei giovani. La conferenza si inserisce in un progetto articolato del Rotary, che vedrà altre iniziative rivolte al pubblico dei giovani, con argomenti come la comunicazione tecnologica involutiva, gli abusi di alcool, fumo e droghe, con un taglio preciso sull'attuale realtà sociale.

Nella foto: la presidente del Rotary club Alghero Margherita Lendini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)