Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaCultura › Scuola di musica comunale a Sennori
S.O. 30 ottobre 2018
Scuola di musica comunale a Sennori
I locali che ospiteranno le lezioni della Scuola di musica sono stati inaugurati dal sindaco, Nicola Sassu e dalla Giunta comunale, con il direttore artistico della Scuola, il maestro Giuseppe Ruiu


SENNORI - La Scuola di musica del Comune di Sennori riparte da una nuova sede, nel piano seminterrato del Municipio. I locali che ospiteranno le lezioni della Scuola di musica sono stati inaugurati dal sindaco, Nicola Sassu e dalla Giunta comunale, con il direttore artistico della Scuola, il maestro Giuseppe Ruiu.

Per il nuovo anno scolastico gli 83 allievi di quella che è diventata un’importante realtà formativa del territorio, potranno disporre di tre aule, di cui una insonorizzata, e di una strumentazione che comprende, tra l’altro, una batteria, diversi pianoforti, due tastiere elettroniche, chitarre, strumenti a fiato e apparecchiatura professionale per il canto.

«Siamo orgogliosi di poter offrire un panorama formativo di ottimo livello, annoverando tra i nostri insegnanti maestri di talento molto noti e apprezzati nel panorama musicale sardo», commenta il sindaco, Nicola Sassu. La Scuola non pone limiti d’età per i suoi allievi, ai quali fornisce lezioni individuali, in modo che il maestro si dedichi totalmente all’apprendista e che il ritmo dell’insegnamento si uniformi alle capacità e agli interessi dell’allievo stesso.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)