Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaViabilità › Arriva l'App per i parcheggi di Sassari
Red 30 ottobre 2018
Arriva l'App per i parcheggi di Sassari
E´ MyCicero, l´applicazione per smartphone totalmente gratuita, grazie ad un accordo tra MyCicero, Saba Italia ed il Comune di Sassari. Sui parcometri è già presente la locandina informativa


SASSARI - Da ieri (lunedì), a Sassari, c'è un nuovo modo per pagare la sosta nel parcheggio: è “MyCicero”, l'applicazione per smartphone totalmente gratuita. Grazie a un accordo tra MyCicero, Saba Italia e Comune di Sassari, la app consentirà di saldare il dovuto senza nessun costo aggiuntivo per l’utente. Nessun costo di iscrizione nessun canone di abbonamento. Sui parcometri è già presente la locandina informativa per scaricare l’app ed iniziare ad utilizzarla. «Nei mesi scorsi, abbiamo intrapreso la strada della innovazione, semplificazione ed economicità nella fruizione del parcheggio a pagamento», dichiara il sindaco Nicola Sanna.

«Con myCicero, è possibile visualizzare le aree di sosta più vicine, cercandole su mappa, da elenco o indicando un indirizzo. Con la funzione Gps attiva, il sistema è in grado di rilevare la posizione dell’utente e indicare automaticamente la zona in cui si trova», spiega l'assessore comunale alle Politiche della mobilità Antonio Piu. L’utente può attivare e disattivare la sosta in un click dall’app myCicero, oppure con qualsiasi cellulare tradizionale scegliendo una tra le diverse modalità proposte dalla piattaforma: chiamata gratuita, sms o risponditore automatico (ivr). È possibile impostare una durata, al termine della quale la sosta sarà automaticamente interrotta, oppure prolungarla senza doversi recare al parcometro.

Terminata la sosta, il sistema calcola l’importo da pagare sulla base degli effettivi minuti di utilizzo. La piattaforma consente di gestire l’emissione di permessi ed abbonamenti di sosta, consentendone l’acquisto da web o da smartphone, senza doversi recare presso i punti vendita. MyCicero si affianca, senza sostituire, l'altra app già presente in città: “Easy park”, che da subito ha avuto numerosi iscritti. Inoltre, con i nuovi parcometri, è possibile pagare sia la sosta, sia l'integrazione con bancomat e carta di credito, un'opportunità che si aggiunge al classico pagamento con le monete ed i contanti in genere. Novità anche per i parcheggi interrati gestiti da Saba Italia: sono in vendita tessere prepagate che prevedono sconti sul valore della sosta.

Nella foto: una colonnina
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)