Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportVela › Ad Alghero la finale del Campionato di Vela d´altura
Red 30 ottobre 2018
Ad Alghero la finale del Campionato di Vela d´altura
Da giovedì a domenica, si disputerà ad Alghero la Finale del Campionato 2018 di Vela d’altura Orc della terza Zona Fiv–Sardegna. Alghero e la sua rada sono state scelte dal Comitato zonale della Federvela quale sede per l’importante evento velico che conclude la stagione sarda delle regate di vela d’altura


ALGHERO - Da giovedì 1 a domenica 4 novembre, si disputerà ad Alghero la Finale del Campionato 2018 di Vela d’altura Orc (Offshore racing congress) della terza Zona Fiv–Sardegna. Alghero e la sua rada sono state scelte dal Comitato zonale della Federvela quale sede per l’importante evento velico che conclude la stagione sarda delle regate di vela d’altura.

La locale Sezione della Lega navale italiana è stata scelta quale circolo velico organizzatore. Dopo avere affrontato una fase di qualificazione divisa in tre macro aree, Nord/ovest-Alghero, Nord/est-Gallura/Olbia e Sud-Cagliari, i migliori yacht ed i più agguerriti equipaggi sardi saranno ospiti di Alghero e del suo porto e per quattro giorni si affronteranno in regata per assegnare i titoli di campioni regionali di vela d’altura per le diverse classi Orc.

La Finale Zonale si annuncia ben partecipata nonostante le difficoltà determinate dalle condizioni meteomarine particolarmente avverse che ostacolano e rendono difficile il trasferimento delle barche qualificate verso il campo di regata. Domani, mercoledi 31 novembre, alle 18, nella sede della Lega navale italiana di Alghero nella Banchina “R.Catardi”, è in programma la presentazione della manifestazione ed il benvenuto agli armatori ed equipaggi partecipanti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)