Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportCiclismo › Mountain bike: Manca terza a Sennori
Red 26 ottobre 2018
Mountain bike: Manca terza a Sennori
Domenica, Sennori ha ospitato l’ultima prova del Gran prix Gavino Piana di mountain bike, specialità cross country, abbinata al 26esimo Trofeo Città di Sennori. Manca, pur senza allenamento e preparazione specifica, si è buttata nella mischia portando a casa un ottimo terzo posto finale


ALGHERO – Domenica, Sennori ha ospitato l’ultima prova del Gran prix Gavino Piana di mountain bike, specialità cross country, abbinata al 26esimo Trofeo Città di Sennori. Una splendida giornata autunnale con temperature quasi estive ha fatto da cornice alla prova che assegnava le maglie. Oltre cento i ciclisti in gara. Il percorso molto spettacolare, degno di un vero percorso cross country, ha presentato tutti i gradi di difficoltà, a partire dalle salite corte, ma ripide, discese a volte veloci ed a volte lente, con passaggi tecnici sulle pietre, ed una discesa finale che ha messo a dura prova le doti degli atleti.

Prima, la partenza dei giovani, poi, spazio ai master, con sei atleti algheresi in lizza: Sandro Marras, Giovanni Simula e Giorgio Cavallo nella Master 3, Luciano Catogno e Giampiero Nieddu nella Master 5 e Bianca Maria Manca tra le Donne. In avvio, Marras è sembrato in gran forma e si è portato nelle prime posizioni, ma poi si è dovuto arrendere nella seconda parte di gara, a causa di un guasto meccanico, chiudendo in decima piazza. Simula ha chiuso la sua prova al nono posto, mentre Cavallo ha perso qualche posizione a causa di una rovinosa caduta nel finale e ha chiuso 12esimo. Buona quinta piazza per Catogno ed ottimo rientro per Nieddu, giunto nono. I complimenti vanno tutti all'eroina di giornata, Manca che, pur senza allenamento e preparazione specifica, si è buttata nella mischia portando a casa un ottimo terzo posto finale.

Martedì, ad Alghero, sono iniziati i corsi di mountain bike nell'Istituto scolastico di Via Malta, nel quartiere de La Pietraia. Le lezioni sono in programma il martedì ed il giovedì, dalle 16 alle 17.30, con i maestri istruttori di primo e secondo livello. Ulteriori informazioni sul sito internet dell'AlgheroBike.

Nella foto: Bianca Maria Manca sul podio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)