Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaSanità › Porto Torres, Legge 20: arrivano i primi sussidi
alguer.it 25 ottobre 2018
Porto Torres, Legge 20: arrivano i primi sussidi
Entro la fine dell´anno le famiglie beneficiarie della Legge 20 potranno percepire parte alcuni sussidi arretrati


PORTO TORRES - Entro la fine dell'anno le famiglie beneficiarie della Legge 20 potranno percepire parte alcuni sussidi arretrati. Alcune mamme avevano chiesto informazioni relative a due notizie che riguardano i loro contributi. «Una in merito all'avanzo di bilancio del Comune di Porto Torres, approvato due settimane fa - spiega il sindaco Sean Wheeler - Per chi usufruisce della Legge 20, saranno disponibili entro il 2018 circa undici mila euro. Il Comune li destinerà alle famiglie che lo scorso anno hanno beneficiato di questo specifico sussidio.»

Le risorse derivano dalle economie del 2017 delle altri Leggi di settore (neoplasie, nefropatici, trapiantati e altro). «Inoltre, con grande sollievo, abbiamo avuto notizie dalla Regione che sono state stanziate nuove risorse a favore di questa delicata fascia di utenza - aggiunge il sindaco. Ricordiamo infatti che quest'anno la Ras aveva finanziato ai Comuni solo il 74 per cento del fabbisogno richiesto: non ci siamo mai arresi e più volte abbiamo sollecitato il reperimento di nuove risorse. Siamo comunque in attesa di conoscere l'esatta assegnazione per il nostro Comune e appena avremo notizie certe le comunicheremo ufficialmente e anche attraverso questo canale».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)