Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariTurismoRiti › A Cagliari il Cammino di San Saturnino
Red 25 ottobre 2018
A Cagliari il Cammino di San Saturnino
In programma domani mattina, nella sala della Fondazione di Sardegna, in Via San Salvator da Horta 2, il convegno intitolato “La storia e gli avvenimenti storico geografici nel IV e XII secolo d.C tra la Sardegna, la Lombardia e il Lazio: il Cammino di san Saturnino alla luce dei percorsi storici”


CAGLIARI - Dall'antico cammino di San Saturnino (fra Cagliari, Isili, Gergei, Escolca, Mandas, Siurgus Donigala, Serri ed Ussana) alla Via Francigena (con Roma e Milano). E dunque dalla Sardegna alla Lombardia ed il Lazio: tre regioni italiane che quest'anno uniscono le loro forze per potenziare la promozione turistica dei territori, attraverso lo sviluppo di iniziative interregionali finalizzate alla valorizzazione dell'offerta turistica in ambito religioso, esaltando così percorsi, itinerari e paesi fra storia, cultura, enogastronomia e tradizioni.

Dopo aver fatto tappa a Milano ed a Roma, il progetto di promozione turistica legato ai cammini religiosi che affonda le sue radici in quello del patrono di Cagliari ed Isili (San Saturnino) sarà presentato domani, venerdì 26 ottobre, alle 9, nella sala della Fondazione di Sardegna, in Via San Salvator da Horta 2, a Cagliari, durante un convegno dal titolo “La storia e gli avvenimenti storico geografici nel IV e XII secolo d. C tra la Sardegna, la Lombardia e il Lazio: il Cammino di san Saturnino alla luce dei percorsi storici”. Il convegno darà inizio ad una serie di appuntamenti e manifestazioni che andranno avanti fino a martedì 30 ottobre, giorno in cui si terranno i festeggiamenti del santo patrono di Cagliari ed Isili.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)