Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroOpinioniAmbientePorta a porta, obbiettivo borgate
Mimmo Pirisi 24 ottobre 2018
L'opinione di Mimmo Pirisi
Porta a porta, obbiettivo borgate


Si completa finalmente il porta a porta nella città con l'inserimento dell'ultima zona esclusa per ragioni logistiche (Lido di Alghero). Il completamento porterà sicuramente ad aumentare le percentuali già alte di differenziata e renderà più virtuosa la nostra città.

Inoltre, con la realizzazione delle isole ecologiche nelle borgate e nelle periferie, il servizio si completerà in tutte le sue parti e si potranno vedere i benefici complessivi che dovranno portare l'Amministrazione, già dal 2019, a diminuire la tassa a carico dei cittadini, Crediamo, inoltre, che non bisogna fermarsi a questo e che si possa pensare anche di realizzare il porta a porta nelle borgate, partendo magari proprio dalle borgate che oggi pagano come se ricevessero il servizio porta a porta (vedi Maristella).

Riteniamo possibile questo servizio già presente nei Comuni limitrofi (vedi Sassari e Olmedo) e questo porterà sicuramente la città di Alghero ad avere oltre ad un servizio più completo percentuali di differenziata altissimi e impensabili solo qualche anno fa.

* capogruppo del Partito democratico di Alghero
Commenti
27/3/2024
Gli interventi nelle scorse settimane hanno riguardato le potature nella Piazza Sant´Erasmo, nel centro cittadino. Avviati i lavori di abbattimento del primo dei tre Olmi presenti sul Bastione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)