Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaCronaca › Feto a rischio, 34enne in volo al Gaslini
S.O. 20 ottobre 2018
Feto a rischio, 34enne in volo al Gaslini
Trasporto urgente di una donna incinta. Il volo è stato effettuato da un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino, decollato dall´aeroporto di Alghero diretto a Genova su richiesta della Prefettura di Sassari


ALGHERO - L’Aeronautica Militare ha concluso nella notte tra giovedì e venerdì un trasporto urgente di una donna incinta di 34 anni, a causa delle gravi condizioni di salute del feto. Il velivolo, giunto ad Alghero per imbarcare la paziente, è decollato intorno alle 2 del mattino per raggiungere Genova in meno di un’ora di volo. La donna è stata trasportata immediatamente all’ospedale “Gaslini” per ricevere le cure necessarie.

Il volo è stato effettuato da un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino, decollato su richiesta della Prefettura di Sassari e autorizzazione della Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea di Roma, in costante contatto con le Prefetture sul territorio nazionale, per disporre missioni di vario tipo a favore della collettività.

Per questo tipo di missioni, che richiedono tempi di reazione rapidissimi, l’Aeronautica Militare mantiene assetti ed equipaggi in stato di prontezza operativa, a disposizione dei cittadini ogni singolo giorno dell’anno, 24 ore su 24, in grado di operare in condizioni meteorologiche complesse, assicurando il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita ed equipe mediche, come nel caso di oggi, ma anche di organi e ambulanze.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)