Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAnzianiCra a Fertilia: l´Opposizione non ci sta
Red 13 ottobre 2018
Cra a Fertilia: l´Opposizione non ci sta
«A notte fonda, in un´aula desolante, il Consiglio comunale, con i soli dieci voti favorevoli della “mini Maggioranza”, contro i nove dell´Opposizione, ha votato per la costruzione di un nuovo Centro residenziale per anziani in un´area individuata a Fertilia», sottolineano i consiglieri di Minoranza


ALGHERO - «Esprimiamo profondo rammarico sull'esito del Consiglio comunale che ci ha visto impegnati su quella che riteniamo essere la scelta più importante di questa legislatura. A notte fonda, in un'aula desolante, il Consiglio comunale, con i soli dieci voti favorevoli della “mini Maggioranza”, contro i nove dell'Opposizione, ha votato per la costruzione di un nuovo Centro residenziale per anziani in un'area individuata a Fertilia». Inizia così la nota firmata dai consiglieri comunali che compongono l'Opposizione nella massima assise algherese, all'indomani della seduta fiume che ha decretato l'avvio di una progettazione che porti alla costruzione di un nuovo Centro per anziani a Fertilia [LEGGI].

«La nuova costruzione è stata stimata con un costo di circa 8milioni di euro, contro i 5milioni a disposizione. Non sono serviti questi giorni di duro lavoro in Commissione, dove abbiamo cercato in tutti i modi di fare comprendere che la cosa più importante era quella di togliere il prima possibile i nostri anziani dall'attuale condizione di disagio nella quale sono costretti a vivere all'Ostello della gioventù di Fertilia. Quel che resta della Maggioranza di Mario Bruno – proseguono i consiglieri di Minoranza - ha voluto fare l'ultimo “regalo” agli algheresi, sottraendo alla comunità un bene di valore incalcolabile, quale è la struttura di Viale della Resistenza, rinunciando alla ristrutturazione della stessa, che naturalmente sarà destinata a decadere nell'abbandono totale».

«Bruno & C, hanno schiacciato l'acceleratore cercando, a loro dire, di “volare alto”. Noi, invece, negli anni in cui abbiamo amministrato bene la nostra città, abbiamo imparato a valutare con attenzione i costi e benefici delle operazioni amministrative e soprattutto a vagliare gli investimenti sulla base dei finanziamenti reali. Perché quando si vola troppo in alto, si rischia di cadere rovinosamente al suolo. Purtroppo, anche questa volta a farne le spese saranno gli algheresi, soprattutto, i nostri anziani concittadini», conclude l'Opposizione consiliare.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)