Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaArcheologia › Tanca Li Lioni: apertura straordinaria del sito
M.P. 12 ottobre 2018
Tanca Li Lioni: apertura straordinaria del sito
Domani, sabato 13 ottobre, dalle 10 alle 13 si terrà l´apertura straordinaria dell´area archeologica di Tanca Li Lioni a Porto Torres


PORTO TORRES - Domani, sabato 13 ottobre, dalle 10 alle 13 si terrà l'apertura straordinaria dell'area archeologica di Tanca Li Lioni a Porto Torres. La manifestazione avrà inizio con una conferenza, "Gli ipogei di Tanca Li Lioni e i monumenti archeologici della Nurra tra tutela e conservazione".

Dopo i saluti del sindaco Sean Christian Wheeler e di Massimo Pintus, rappresentante della Tenuta Li Lioni, interverranno: Gabriella Gasperetti (funzionario archeologo Soprintendenza Abap) che illustrerà le testimonianze archeologiche a Porto Torres tra preistoria e romanizzazione; Luca Doro (archeologo) parlerà di ipogeismo funerario della Sardegna preistorica: le domus de janas; Enrico Rinaldi (archeologo Ales s.p.a) interverrà sul tema "Tra Porto Torres e Pompei: l'avvio della manutenzione programmata".

Seguirà la visita guidata al sito archeologico. L'evento è organizzato dalla Soprintendenza Abap per le Province di Sassari e Nuoro in collaborazione con il Comune di Porto Torres, Ales Spa e Tenuta Li Lioni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)