Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaOpere › Abbanoa: lavori nel centro storico
Red 12 ottobre 2018
Abbanoa: lavori nel centro storico
Rifacimento condotte: riprende “Progetto Alghero”, il programma all´interno della città vecchia. Lavori nelle vie Maiorca e Principe Umberto fino a venerdì 14 dicembre. Ordinanza delle Polizia municipale


ALGHERO - Riprende dopo la sosta estiva il programma di interventi previsti nel “Progetto Alghero”, il piano degli investimenti di manutenzione straordinaria di Abbanoa sulle condotte idriche e fognarie, che ha già interessato gran parte del centro storico e della città in vari quartieri e nelle borgate. Secondo quanto concordato tra i competenti uffici, i commercianti, le organizzazioni imprenditoriali ed i residenti, vengono riavviati i lavori all’interno della città murata in concomitanza con la fine della stagione estiva.

Da lunedì 22 ottobre, partirà l’accantieramento nelle vie Principe Umberto e Maiorca. Al riguardo, è stata emessa un’apposita ordinanza da parte della Polizia municipale, che istituisce il divieto di transito e sosta, quest’ultimo integrato dalla zona rimozione con validità nella fascia oraria 0/24. Via Principe Umberto (nel tratto compreso tra le vie Gilbert Ferret e Roma) e Via Maiorca (tra Piazza Ginnasio e Piazza Civica) saranno oggetto dei lavori fino a venerdì 14 dicembre. Le due vie che uniscono parallele i due estremi della città murata saranno interessate da opere di sostituzione delle condotte ed allacci alle canale.

Il Progetto Alghero ha ricompreso la mappatura completa delle reti con video-ispezioni nei tratti più compromessi. I lavori facenti parte del progetto hanno già interessato parte del centro storico nelle scorse stagioni invernali, da Piazza Civica a Via Carlo Alberto, Piazza Santa Croce e Via Gilbert Ferret, per poi spostarsi al di fuori delle mura nei mesi estivi, con indubbi vantaggi sulla qualità dei servizi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)