Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Tour latino-americano per Enzo Favata Trio
Red 11 ottobre 2018
Tour latino-americano per Enzo Favata Trio
Il progetto Secret window sta portando il sax soprano e clarinetto basso di Favata, il contrabbasso di Salvatore Maiore e la chitarra a dieci corde di Marcello Peghin suonare in Paraguay, Cile ed Argentina


ALGHERO - Continua l'interesse internazionale per il trio guidato dal sassofonista Enzo Favata. Il progetto "Secret Window", registrato con il chitarrista Marcello Peghin ed il contrabbassista Salvatore Maiore, già pubblicato lo scorso anno per l'etichetta iraniana Hermes records, è attualmente in tour in diversi paesi dell'America Latina. La serie di concerti ha preso il via sabato da Asuncion, in Paraguay, dove il trio ha partecipato al prestigioso festival AsuJazz, sul palco centrale di Plaza de la Democracia.

Ieri (mercoledì), i tre artisti hanno suonato nella Patagonia cilena, nel Centro cultural de Coyhaique, in collaborazione con la locale scuola di musica. Domenica 14 ottobre, il trio sarà a Santiago del Cile per un concerto al Zócalo de la Municipalidad de Recoleta. Mercoledì 17, raggiungeranno l'Argentina e la città di Cordoba per un concerto all'Auditorium della Radio Nacional. Venerdì 19, sarà la volta di Tucuman, ospiti del Teatro “Orestes Caviglia”, per concludere il tour sabato 20, nella capitale Buenos Aires, ospiti dell'Usina del arte.

A dicembre, il trio Secret window sarà a Teheran per il concerto di presentazione del disco, ospite dell'etichetta iraniana Hermes record. Il tour è inserito nel progetto "The sun path world tour", nell'ambito del bando IdentityLab 2017.

Nella foto: Enzo Favata
Commenti
21:53
E’ il secondo appuntamento della rassegna concertista "Musicando per la città", organizzata dall´associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, che proporrà concerti fino al 21 giugno in diverse location turritane
19:45
Spetterà a lui il compito di inaugurare con il suo eclettico talento la serie di concerti in programma nella Piazza del Popolo la sera di domenica 11 agosto con "Camera a sud 1994 – 2024 And other Personal Standards"
26/3/2024
“Con BAREND MIDDELHOFF 4ET giovedì 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari va in scena il gran finale della prima edizione di Jazz in Hall”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)