Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Dinamo vince e vola i regular season
Red 10 ottobre 2018
Dinamo vince e vola i regular season
Gli uomini di coach Vincenzo Esposito conquistano il match di ritorno sul Benfica per 92-111 e staccano il biglietto per il gruppo H della competizione continentale, al via mercoledì contro Leicester. Da oggi, prelazione abbonati fino a mercoledì 17 ottobre. Vendita libera da giovedì 18


SASSARI - È una vittoria autoritaria quella che chiude la prima trasferta europea del Banco di Sardegna che, al Pavilhao Fidelidade di Lisbona, si impone sul Benfica staccando il biglietto per la regular season di Fiba Europe cup. I sassaresi saranno inseriti nel gruppo H della competizione con le due squadre ungheresi di Szolnoki Olaj e Falco Vulcano e la formazione inglese del Leichester Riders. Il cammino della regular season è in agenda mercoledì, con il game1 in agenda a Leichester.

Coach Esposito manda in campo Bamforth, Pierre, Gentile, Thomas e Polonara, il Benfica risponde con Downs, Conceicao, Delgado, Snider e Suarez. Partenza sprint degli ospiti al Pavilhao Fidelidade di Lisbona: Bamforth, Gentile e Polonara firmano il primo break di 6punti. Downs sblocca i suoi: i sassaresi bombardano dall’arco con Pierre e Petteway, ma i padroni di casa si riportano a contatto. Silva punisce dall’arco e Fonseca conduce i suoi ad un solo possesso di distanza. Hallmann mette il sigillo sul sorpasso portoghese, ma Petteway risponde dalla lunga distanza. Il lay up allo scadere di Mario chiude il primo quarto 24-22. La seconda frazione è punto a punto per i primi 4’. Polonara suona la carica ai suoi piazzando in solitaria un break di 7punti, Thomas firma il 2+1 e Petteway inchioda la schiacciata in contropiede che vale il +10 biancoverde (32-42). I padroni di casa provano ad accorciare con Downs, ma il Banco li ricaccia indietro dall’arco con Bamforth e Pierre. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul 46-59.

Al rientro dall'intervallo lungo, i padroni di casa provano a rientrare in partita affidandosi a Silva e Suarez e riportano lo svantaggio sotto la doppia cifra, ma la coppia Petteway-Cooley scrive il nuovo +10. Silva e Downs bombardano dall’arco, Magro risponde nel pitturato. Al 30’, sassaresi in controllo 74-83. Negli ultimi dieci minuti, gli isolani non cedono di un centimetro e si impongono 92-111, qualificandosi nella regular season di Fiba Europe cup. Sugli spalti del palazzetto di Lisbona, una quarantina di tifosi isolani festeggia a qualificazione biancoverde con la bandiera dei quattro mori a sventolare anche in Portogallo.

Vincenzo Esposito commenta con soddisfazione la qualificazione dei suoi ragazzi: “Sono molto contento per me e per la squadra per aver centrato la qualificazione alla regular season di Fiba Europe cup. Dopo la vittoria di 34punti in casa, era più facile arrivare qui sfruttando il vantaggio dell’andata, ma volevo una reazione dai ragazzi dopo la sconfitta di domenica in campionato ed è arrivata. Adesso abbiamo qualche giorno per preparare la prossima sfida di campionato contro Varese, che ci attende al PalaSerradimigni. Credo che questa sera il Benfica abbia giocato una partita migliore rispetto alla sfida di mercoledì scorso, sono scesi in campo con più energia e durezza, ma quando la partita era punto e punto noi siamo stati bravi ad alzare l’intensità giocando meglio in attacco e in difesa”.

A partire da oggi (giovedì), sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per vivere la settima stagione europea della Dinamo. Fino a mercoledì 17 ottobre, gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione sui propri posti. Da giovedì 18, via alla vendita libera. L’abbonamento è valido per le tre gare casalinghe in agenda e darà diritto alla prelazione in caso di passaggio del turno. Si parte il 17 ottobre con il game1: gli uomini di Esposito sono attesi in Inghilterra, a Leicester, per la sfida con i Riders. Dal game2, ci saranno tre sfide consecutive di fila per Devecchi e compagni: si parte con Szolnoki Olaj, già avversaria del Banco in Eurocup e Basketball champions league, in agenda mercoledì 24, poi con i Falco Vulcano il 31 ed infine, il 7 novembre, con la sfida di ritorno contro Leicester. Ultime due giornate in trasferta per i biancoverdi: il 14 in scena a Szolnok ed il 21 a Szombathely, per l’ultimo match di regular season contro i Falco Vulcano.

BENFICA LISBONA-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 92-111:
BENFICA LISBONA: Downs 26, Mario 4, Silva 21, Delgado, Conceicao 2, Fonseca 15, Barroso, Hallmann 5, Lisboa, Snider 4, Suarez 15. Coach Arturo Alvarez.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Re, Bamforth 16, Petteway 16, Devecchi 3, Magro 11, Pierre 10, Gentile 12, Thomas 18, Polonara 9, Diop 6, Cooley 8. Coach Vincenzo Esposito.
PARZIALI: 24-22, 46-59, 74-83.

Nella foto: capitan Jack Devecchi
Commenti
12:11
La squadra di coach Longano ha battuto 61-60 l’Atletico Cagliari. La sfida si ripeterà nei play-off al via subito dopo Pasqua


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)