Il cantante algherese Andrea Casula è appena tornato dalla finale nazionale del contest Sanremo new talent. Erano una settantina, scelti tra gli oltre 3mila iscritti on-line. L'intervista
Baba vola a Sanremo sulle ali della musica
ALGHERO - Il cantante algherese Andrea Casula è appena tornato dalla finale nazionale del contest Sanremo new talent. “Baba”, questo il suo nome d'arte, è stato scelto tra gli oltre 3mila che hanno partecipato on-line.
Sul palco della Riviera dei fiori sono arrivati in una settantina, suddivisi in tre categorie musicali. Il suo è un “rap mischiato”, come lo definisce lui, più “crossover”. L'avventura ligure potrebbe aver regalato a Baba qualche collaborazione interessante, a partire dal suo prossimo singolo, “Non voltarti mai”, che potrebbe uscire già per Natale.
Intanto, al lavoro sul palco alterna quello dietro le quinte. Infatti, “La Fazenda” ha deciso di affidargli la direzione artistica per quel che riguarda la musica, puntando a creare un percorso musicale per tutto l'anno, variando generi per divertire più gente possibile. I primi frutti si vedranno già nella prima serata di venerdì.
Nella foto: Andrea “Baba” Casula sul palco del Sanremo new talent
Settimana intensa per la Banda Dalerci, che è stata inserita nella Federaciò catalana de societats musicals. Settimana aperta domenica sera, con il Concert per l´Alguer, che ha visto suonare nella chiesa di San Michele la Banda sinfonica della Federaciò e la banda algherese, diretta da Franco Saiu