Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaAmbiente › Cantiere forestale Abbacurrente a rischio chiusura
M.P. 4 ottobre 2018
Cantiere forestale Abbacurrente a rischio chiusura
Cantiere forestale nella pineta di Abbacurrente a Platamona, il sindaco scrive a Forestas. Sean Wheeler: «Preoccupazione per le notizie di una prossima chiusura»


PORTO TORRES – Il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler ha scritto all'amministratore unico dell'agenzia regionale Forestas per informarsi sulla prossima chiusura del cantiere nella pineta di Abbacurrente, sulla litoranea tra Platamona e Porto Torres.

«Ho scritto a Giuseppe Pulina, amministratore unico dell'agenzia Forestas, per esprimere la mia preoccupazione in merito al cantiere nella pineta di Abbacurrente, adiacente alla strada strada provinciale 81, lungo la strada che costeggia Platamona – spiega il sindaco - le notizie ricevute indicherebbero infatti un prossimo e imminente disimpegno dell'agenzia. Mi auguro che l'amministratore possa rassicurarmi in merito e garantire il prezioso lavoro degli operai».

«La pineta di Abbacurrente viene frequentata da moltissimi cittadini, sia di Porto Torres sia dei paesi limitrofi che durante tutto l'anno possono usufruire di un'ampia zona alberata dove poter passeggiare, eseguire attività ginnica o trascorrere alcune ore all'aria aperta – conclude il sindaco - sarebbe ridondante ricordare anche l'alto valore ambientale di questa porzione di verde, che necessita di cure, manutenzioni e controllo. Il territorio non si può permettere di perdere un ulteriore e prezioso presidio dell'agenzia Forestas».
17/4/2024
Venerdì 19 aprile si terrà ad Alghero il quarto Incontro tematico organizzato dall´associazione Punta Giglio Libera. L´appuntamento è nella sede della Fondazione Laconi, in via Mazzini 99, alle 18:30


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)