Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Multiservizi, l´amministratore lascia: «impossibile continuare»
M.P. 3 ottobre 2018
Multiservizi, l´amministratore lascia: «impossibile continuare»
Dimissioni irrevocabili per Antonio Masala, l’amministratore unico della società in house Multiservizi del comune di Porto Torres. Nella lista nera delle motivazioni che impedirebbero la normale gestione dell’azienda ci sarebbero i mancati rinnovi di alcuni contratti


PORTO TORRES - Dimissioni irrevocabili per Antonio Masala, l’amministratore unico della società in house Multiservizi. Nella lista nera delle motivazioni che impedirebbero la normale gestione dell’azienda ci sarebbero i mancati rinnovi di alcuni contratti che rappresentano servizi economicamente vantaggiosi «senza i quali non si può fatturare e non si può sopperire alla copertura di quei costi fissi che non possono essere eliminati in due mesi», sostiene Masala.

Il 31 ottobre scadrà l’affidamento della manutenzione del verde pubblico «per il quale, non avendo garanzie e dovendo tutelare il patrimonio aziendale, ho dovuto aprire una procedura di licenziamento collettivo; il servizio di gestione del canile è antieconomico; il servizio di gestione del sistema idrico dell’Asinara scadrà il 31 ottobre e non verrà rinnovato; il servizio global service viene gestito a chiamata; il servizio portierato è scaduto ad agosto e non è stato rinnovato; il servizio di manutenzione della stazione marittima è scaduto a maggio e non è stato rinnovato». Nella delibera della giunta la richiesta all’amministratore unico di una serie di obiettivi “irraggiungibili” in un tempo così limitato, tra cui la riduzione dei costi variabili della società; riduzione del personale a tempo determinato e somministrato e la riduzione della retribuzione accessoria del personale.

«Da quando ho assunto l’incarico di amministratore della Multiservizi, ho convocato riunioni e assemblee, prospettando soluzioni mai approvate dal Socio Unico, ossia il Comune. Ero praticamente privo di obiettivi se non quelli indicati nella delibera di giunta del 21 settembre impossibili da raggiungere in tre mesi». Il sindaco Sean Wheeler si dichiara stupito delle dimissioni formalizzate ieri da Antonio Masala che aveva ricevuto l’incarico il 12 marzo scorso attraverso un bando pubblico.

«Ne prendo atto con stupore, - afferma - poiché avviene in un momento in cui serviva un impegno congiunto e paziente per superare le diverse criticità che una società in house come la Multiservizi ha insite sin dalla sua costituzione. Evidentemente non è stata colta la volontà di portare avanti un processo di revisione dell'azienda che in questi anni abbiamo cercato di intavolare, ma che ha necessità di tempo. Ad ogni modo credo che in questo momento sia importante ribadire il desiderio dell'amministrazione di trovare un adeguato percorso per la società in house del Comune».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)