Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSpettacoloConcerti › E' ancora Festival pianistico al Conservatorio
Red 2 ottobre 2018
Mercoledì sera, l’appuntamento nell’auditorium dell’istituzione musicale di Cagliari, in Piazza Porrino, è con Marcello Calabrò, Francesca Massidda e Manuele Pinna
E' ancora Festival pianistico al Conservatorio


CAGLIARI – Domani, mercoledì 3 ottobre, l’ottavo Festival pianistico del Conservatorio proseguirà con il primo dei concerti dedicato all’integrale dell’opera pianistica di Claude Debussy, a cui quest’anno la manifestazione è dedicata in occasione del 150esimo anniversario della morte. L’appuntamento è alle 18, nell’auditorium dell’istituzione musicale di Cagliari, in Piazza Porrino, per una serata che proporrà le serie delle “Images”, scritte dal grande compositore francese tra il 1894 ed il 1912.

Ad affrontare i brani, “Images oubliées” ed “Images 1ère série”, sarà il pianista Marcello Calabrò, mentre il compito di misurarsi, con le “Images 2ère série” è affidato a Francesca Massidda. Chiuderà la serata Manuele Pinna, che proporrà la celebre “Suite bergamasque”. Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’istituzione musicale cagliaritana, il Festival pianistico è divenuto negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che sempre più numeroso e attento ne ha seguito le precedenti edizioni.

Quest’anno, il Festival conta sulla collaborazione con i Dipartimenti di “Teoria e analisi, composizione, direzione e musicologia”, “Strumenti ad arco e a corda”, con la Sezione Interdipartimentale di “Discipline d'insieme” e con l'Istituto di Alta formazione artistica e musicale del Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” di Como. L’ingresso agli appuntamenti è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni, si può telefonare allo 070/493118.

Nella foto: Francesca Massidda
Commenti
15/5/2019
Grande attesa per l´ultimo appuntamento della XVI edizione di “JazzOp”, rassegna di produzioni originali che presenta il progetto “Sing and Swing" . Sul palco accanto all´Orchestra Jazz della Sardegna (OJS) un ospite d´eccezione: Massimo Lopez.
29/4/2019
Il Cedac celebra la Giornata internazionale del jazz, promossa dall’Unesco, con un duplice appuntamento con il Mark Lettieri trio, guidato dal chitarrista degli Snarky Puppy, in concerto domani al Jazzino di Cagliari e giovedì 2 maggio al Poco Loco di Alghero, sotto le insegne del Jazz club network 2019
© 2000-2019 Mediatica sas