Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloCinemaThe man of trees, trailer a Sassari
Red 3 ottobre 2018
The man of trees, trailer a Sassari
Mercoledì sera, il Circolo culturale il Vecchio mulino ospiterà la presentazione del trailer ufficiale del progetto cinematografico ed ambientale indipendente liberamente ispirato al racconto “L´uomo che piantava gli alberi” di Jean Giorno


SASSARI - È venne il giorno della presentazione ufficiale. Domani, mercoledì 3 ottobre, alle 19, il trailer del suggestivo e forse unico progetto audiovisivo cinematografico ed ambientale indipendente “The man of trees” (scritto e diretto da Tore Manca, per la produzione dell'associazione culturale Mater-ia, liberamente ispirato al famoso racconto di Jean Giono “L’uomo che piantava gli alberi”) sarà presentato a pubblico ed addetti ai lavori negli spazi del Circolo culturale Il Vecchio mulino, in Via Frigaglia 5, a Sassari.

L'incontro sarà anche l'occasione per lanciare la campagna di raccolta fondi crowdfunding “produzionidalbasso”, un contributo al percorso di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali ed ecologiste intrapreso sull'Isola dallo scorso anno (quando sono iniziate le riprese), per risvegliare l'amore per la natura maltrattata ed abusata, attraverso l'uso della video-arte, della danza e del cinema sperimentale. Interverranno Tore Manca (regista, sceneggiatore e produttore dell’opera), Daniela Tamponi (produttrice, coreografa ed attrice), Giovanni Salis (co-produttore, attore e delegato alla Cultura del Comune di Ploaghe) e l'attore Bruno Petretto. La voce narrante è di Alessandro Pala Griesche. C'è Matilda Deidda, attrice e danzatrice.

La colonna sonora è a cura della violoncellista italo-brasiliana Daniela Savoldi, della cantante e compositrice Dalila Kayros, di Arnaldo Pontis e di Irma Toudjian. “The man of trees” è patrocinato dai Comuni di Sassari, Ploaghe, Tempio, Luras, Ossi, Scano di Montiferro, Giave, Neoneli e dalla Provincia di Sassari, e gode del sostegno della Fondazione Banco di Sardegna. Al progetto hanno aderito le associazioni Wwf, Molineddu, Moviment'Arti, Lips Cult ed Amerindia Cinema.

Nella foto (di Tore Manca): regista ed attore protagonista a colloquio
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)