Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroTurismoTurismo › Ad Alghero, per un turismo digitalizzato
Red 2 ottobre 2018
Ad Alghero, per un turismo digitalizzato
In programma venerdì mattina, nelle sale dell´Hotel Carlos V, un incontro di approfondimento organizzato da Unicredit e Federalberghi Sardegna dal titolo “I territori del nord Sardegna: tradizione e accoglienza nel mondo digitalizzato”


ALGHERO - Unicredit e Federalberghi Sardegna, per un turismo digitalizzato, hanno organizzato per venerdì 5 ottobre, alle 9.45, nelle sale dell'Hotel Carlos V di Alghero, un incontro di approfondimento dal titolo “I territori del nord Sardegna: tradizione e accoglienza nel mondo digitalizzato”. Nell'ambito dell'incontro, saranno presentati i risultati di una ricerca condotta da Unicredit, in collaborazione con Nomisma, sulle potenzialità della regione e l'analisi condotta da Travel appeal su oltre 100mila recensioni on-line riferite alle strutture ricettive del nord dell'Isola.

Sarà un incontro di approfondimento e di condivisione tra esperti, banca ed operatori finalizzato a migliorare la reciproca conoscenza ed a porre le basi per una migliore collaborazione. Dopo la registrazione dei partecipanti, la giornata si aprirà ufficialmente alle 10, con i saluti introduttivi del regional manager di Unicredit Giovanni Forestiero e dell'assessore comunale Gabriella Esposito.

Massimo Macchitella (small business & financing products Unicredit) proporrà l'analisi della potenzialità turistica della Sardegna, con un focus dalla destinazione Alghero. Parola poi alla presentazione della ricerca Travel appeal sulla “reputation digitale” del territorio del nord Sardegna proposta da Mario Romanelli (head of sales Italy Travl appeal). Fabrizio Simonini (responsabile retail region centro Unicredit) parlerà di Unicredit per le aziende della filiera turistica. Il presidente di Federalberghi Sardegna Paolo Manca ed il presidente dell'associazione Albergatori Sassari Stefano Visconti commenteranno le ricerche, moderati dal giornalista de L'Unione Sarda Giuseppe Deiana. Concluderà l'incontro un intervento di Andrea Casini, co-head Italy di Unicredit.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)