Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariTurismoAeroporto › Volotea: nuova base a Cagliari
Red 27 settembre 2018
Volotea: nuova base a Cagliari
Quella che la compagnia aerea aprirà al Mario Mameli sarà la quinta base in Italia e la 13esima in Europa. Tutti i dettagli verranno annunciati durante una conferenza stampa martedì 23 ottobre


CAGLIARI – Volotea rafforza il suo legame con Cagliari e la Sardegna. Infatti, il vettore ha annunciato di aver scelto l’aeroporto sardo come sua quinta base italiana. Tutti i dettagli relativi alla nuova base, dalle rotte operate alle opportunità di impiego di Volotea nello scalo, verranno annunciati nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 23 ottobre a Cagliari. Con l’apertura della nuova base, l’anno prossimo, la low cost collegherà il Mario Mameli con tante nuove destinazioni, rafforzando così la connettività del sud Sardegna e permettendo spostamenti ancora più facili, comodi e diretti per i passeggeri sardi, non solo nel periodo estivo, ma durante tutto l’anno. Verranno approcciati nuovi mercati, che favoriranno la crescita del flusso di turisti incoming nazionali ed internazionali, supportando l’economia isolana.

«Cagliari ricopre un ruolo chiave nei nostri piani di sviluppo e proprio per questo abbiamo deciso di aprire presso lo scalo la nostra nuova base operativa, quinta in Italia e tredicesima a livello internazionale», dichiara Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea. «Siamo entusiasti che Volotea nel suo piano di crescita abbia scelto lo scalo di Cagliari come quinta base in Italia. Grazie alla nuova base il vettore amplierà ulteriormente il suo network contribuendo a sviluppare l’attrattività turistica e l’accessibilità di quest’area del Mediterraneo, rafforzando contestualmente le opportunità di collegamento diretto per tutti i residenti della Sardegna», commenta Alberto Scanu, amministratore delegato di Sogaer. Volotea opera da Cagliari dal 2012 e ha recentemente sorpassato i suoi 500mila passeggeri nello scalo. Sono ottimi i risultati registrati da Volotea a Cagliari che, nel periodo da giugno ad agosto, ha trasportato a livello locale 141mila passeggeri, pari ad un incremento del 55percento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Durante la stagione più calda, infine, la low cost ha operato a Cagliari circa mille voli, raggiungendo un load factor del 95percento.

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 18milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8milioni di passeggeri nel 2017. Nel 2018, Volotea ha aperto 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 ed i 6milioni di passeggeri nel 2018. Volotea ha al momento dodici basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene. Queste ultime tre sono state inaugurate nel 2018.L’organico Volotea nel 2018 ha superato quota mille dipendenti. Quest’anno la compagnia creerà altri 250 nuovi posti di lavoro per capitalizzare la sua crescita. Nel 2018 Volotea opererà nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 ed Airbus A319.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)