Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportCiclismo › Ad Alghero la pedalata di fine estate
S.O. 20 settembre 2018
Ad Alghero la pedalata di fine estate
Prevista per domenica prossima la ciclopedalata per le vie della città di Alghero. Ritrovo alle ore 9 sul Colle El Trò nella Piazza Balaguer. La partecipazione è gratuita e libera


ALGHERO - E' prevista per domenica 23 settembre la ciclopedalata di fine estate "Famiglie su due ruote lungo le piste ciclabili di Alghero". Organizzata dal Comune di Alghero nell'ambito della promozione della sostenibilità nella mobilità e nello sviluppo turistico del territorio con l'uso della bicicletta, in particolare tra le nuove generazioni e le famiglie con bambini in età scolare, collaborano alla buona riuscita dell'evento le associazioni Alghero Bike Asd e Fiab Onlus Alghero.

La pedalata di fine estate s'inserisce tra i progetti dell’Amministrazione AM.BI.CI. – Ampra la Bicicleta en Ciutat e Bike Sharing “PedaliAmo Alghero”, ed è un'anteprima dell'Alguer Family Festival, il festival dedicato alle famiglie che si terrà ad Alghero dal 30 settembre al 7 ottobre: 8 giorni di festa, spettacolo, cultura, e tanto divertimento. L'adesione è libera e tutti i partecipanti saranno coperti da assicurazione e assistiti lungo l'intero percorso dai tecnici allenatori e dai maestri dell'associazione Alghero Bike.

Il programma prevede il ritrovo e la registrazione dalle ore 9 sul "Colle Balaguer" e la partenza alle ore 10. Questo il percorso: Colle Balaguer, Pista ciclabile Lungomare Valencia - Lungomare Dante, Piazza Sulis, Bastioni Cristoforo Colombo, Via Maiorca, Piazza Civica, Porta a Mare, Banchina Garibaldi, Pista ciclabile via Garibaldi - via Lido, Ospedale Marino, Pista ciclabile via Lido - via Garibaldi, Piazzale della Pace (ritrovo finale intorno alle 12.30). Al termine della pedalata è previsto un piccolo rinfresco e la distribuzione dei gadget per tutti i partecipanti (si raccomanda l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza, in particolare dei caschetti di protezione).

Nella foto: una recente ciclopedalata svoltasi ad Alghero in occasione del 100° Giro d'Italia
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)