Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaCronaca › Borlotti non diffamò Peralda
A.S. 19 settembre 2018
Borlotti non diffamò Peralda
«Non luogo a procedere perché il fatto non costituisce reato, trattandosi del legittimo esercizio del diritto di critica». Così il Giudice per l’Udienza Preliminare di Sassari


ALGHERO - I fatti risalgono all’agosto del 2016 a seguito della pubblicazione di una lettera aperta di Umberto Borlotti (ex D.G. della SoGeAAl) che esprimeva delle perplessità e delle critiche sui modelli di gestione e di riorganizzazione economico finanziaria operate dai suoi successori.

Mario Peralda (successore di Borlotti) allora alla guida della società di gestione aeroportuale di Alghero, ritenne offensivi i toni e le riflessioni contenute nella lettera pubblicata da diversi quotidiani e presentò una querela «per diffamazione a mezzo stampa» per una asserita lesione della sua reputazione.

Nella giornata di martedì il Giudice per l’Udienza Preliminare di Sassari, Dott.ssa Carmela Rita Serra nel procedimento penale di diffamazione a mezzo stampa nei confronti del Borlotti, accogliendo la tesi difensiva dell’Avv. Luigi Satta e prendendo atto della copiosa documentazione difensiva prodotta, ha emesso sentenza di «non luogo a procedere perché il fatto non costituisce reato, trattandosi del legittimo esercizio del diritto di critica».

Nella foto: i due ex direttori generali della Sogeaal di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)