Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroOpinioniOpereGas in tutte le case, risparmi agli algheresi
Mimmo Pirisi 13 settembre 2018
L'opinione di Mimmo Pirisi
Gas in tutte le case, risparmi agli algheresi


Parte la realizzazione della rete del gas di città, un investimento di oltre 17milioni di euro che servirà a portare il gas in tutte le case con notevoli risparmi energetici. L’avvio prevede il quartiere della Pietraia e zone ad esso adiacenti: Via Napoli, Via Amalfi, Via Pisa, Via Livorno, Via Ravenna, Via Venezia, Via Tiziano, Via Villanova, Via Don Gnocchi.

Oltre questo aspetto informativo è sempre utile ricordare che tale iter, come tutte le pratiche di rilievo, impegna un lungo periodo per la sua definizione ed è per questo che, pur partendo dal 2006, è arrivato a compimento solo oggi, ma è giusto rilevare l’impegno dell’attuale Amministrazione per la definizione di tale importante progettualità. Dunque, per rispedire al mittente le annose critiche delle Opposizioni, ribadiamo che non c’è stato alcun ritardo e perdita di tempo.

Adesso sarà necessario monitorare la realizzazione dei lavori e che vengano rispettati i tempi di consegna dell’opera che sono stimati in due anni. Un attesa che sarà ripagata dal risparmio per gli algheresi nell’utilizzo del gas che fino ad oggi ha visto delle spese troppe alte rispetto ai concittadini fuori dalla Sardegna. Senza dimenticare che questi lavori daranno una boccata d’ossigeno anche alle imprese e maestranze locali che saranno chiamate a svolgere vari interventi previsti.

* capogruppo del Partito democratico di Alghero
Mimmo Pirisi
Commenti
22/2/2019
La progettazione delle opere per il ripristino e la messa in sicurezza della viabilità nel Lungomare Museddu di Cardedu sarà finanziata dalla Regione autonoma della Sardegna
21/2/2019
Al via il programma di finanziamenti che permette ai Comuni di effettuare interventi sulle reti di drenaggio urbano, dando priorità alle aree ad elevato rischio idraulico: ieri, la Giunta regionale ha approvato il programma di spesa di 10milioni di euro stanziati per il triennio 2018/2021, che finanziano trentuno interventi in altrettanti Comuni della Sardegna
© 2000-2019 Mediatica sas