Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaPorto › Wheeler contro Onorato: «trascura le potenzialità del porto»
M.P. 31 agosto 2018
Wheeler contro Onorato: «trascura le potenzialità del porto»
«L´amministratore delegato del gruppo Moby-Tirrenia Achille Onorato ha speso belle parole per la Sardegna, ma nelle sue dichiarazioni non ha mai citato lo scalo di Porto Torres. Chiedo che venga riconosciuto il ruolo strategico del nostro scalo marittimo»


PORTO TORRES – «L'amministratore delegato del gruppo Moby-Tirrenia Achille Onorato ha speso belle parole per la Sardegna, ma nelle sue dichiarazioni non ha mai citato lo scalo di Porto Torres. Chiedo che venga riconosciuto il ruolo strategico del nostro scalo marittimo». Lo dichiara il sindaco Sean Wheeler, che commenta l'intervento relativo ai trasporti marittimi e agli impegni assunti da Achille Onorato, ad del gruppo Moby-Tirrenia.

«Ancora una volta lo scalo di Porto Torres non viene neanche citato, una dimenticanza imperdonabile – commenta il sindaco – soprattutto se si considera che il nostro porto è il secondo per numero di passeggeri nell'Isola e punto di riferimento per il traffico merci per tutto il nord ovest della Sardegna, dove risiede un terzo della popolazione».
Solo delusione dalle parole dell'amministratore delegato di Moby-Tirrenia Achille Onorato «che non ha citato neanche una volta, nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa, il porto di Porto Torres. Il nostro scalo viene ancora una volta bistrattato e sembrerebbe non rientrare nei piani della compagnia. Invito invece l'azienda e Onorato a valutare la nostra città come sede legale e ne approfitto per chiedere ancora una volta di implementare e migliorare le tratte e il servizio».

«Aspettiamo una vera continuità territoriale – conclude il sindaco – e vogliamo che Porto Torres ritorni protagonista del trasporto marittimo. Questo accade già, ma in troppi se ne dimenticano, ma è bene che lo tengano sempre a mente».
17:16
La società di Sassari ha ottenuto il miglior punteggio tra le cinque imprese ammesse alla procedura, con un ribasso del 35,23 per cento sull’importo fissato a base d’asta, pari a 120 euro l’ora per navetta


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)