Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaCinema › Il grande Lebowski a Casa Manno
Red 29 agosto 2018
Il grande Lebowski a Casa Manno
Domenica sera, la Sala Multimediale, in Via Santa Barbara 23, ad Alghero, ospiterà la conferenza “Perché vi è piaciuto Il grande Lebowski (anche se pensate che non sia così)”, a cura di Mauro Porcu, giornalista, scrittore, urban achiever e direttore del sito culturale


ALGHERO – Domenica 2 settembre, alle 18, la Sala Multimediale, di Casa Manno, in Via Santa Barbara 23, ad Alghero, ospiterà la conferenza “Perché vi è piaciuto Il grande Lebowski (anche se pensate che non sia così)”, a cura di Mauro Porcu, giornalista, scrittore, urban achiever e direttore del sito culturale.

Vent’anni e non sentirli: uscito nelle sale americane il 6 marzo 1988, “Il grande Lebowski” è diventato quasi istantaneamente il cult movie per eccellenza dei fratelli Joel ed Ethan Coen. Ma, per parafrasare il Lebowski vero, il magnate milionario, «cos’è che fa di un culto un culto?». Pur non rispettando «un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile», Porcu risponderà a questa domanda analizzando tributi, ossessioni, musica e feticci alla base del lavoro dei celebri fratelli di Minneapolis, con uno sguardo rivolto allo straordinario apporto dei collaboratori storici Roderick Jaynes, Carter Burwell, T-Bone Burnett e Roger Deakins.

L'incontro sarà organizzato con il patrocinio del Comitato di Alghero della Società Dante Alighieri e con la collaborazione di Cyrano libri vino svago e del Centro servizi culturali Macomer. L'ingresso è gratuito.

Nella foto: Il grande Lebowski
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)