Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaLavoro › Porto Torres, Lavoras: informazioni per disoccupati
M.P. 14 agosto 2018
Porto Torres, Lavoras: informazioni per disoccupati
Il Comune di Porto Torres informa gli utenti non iscritti alle liste di disoccupazione a formalizzare, nel caso non l´avessero ancora fatto e se in possesso dei requisiti, l´iscrizione ai Centri per l´impiego in previsione dell´avvio del programma LavoRas


PORTO TORRES - Il Comune di Porto Torres informa gli utenti non iscritti alle liste di disoccupazione a formalizzare, nel caso non l'avessero ancora fatto e se in possesso dei requisiti, l'iscrizione ai Centri per l'impiego in previsione dell'avvio del programma LavoRas. Le figure che saranno ricercate dal Comune sono principalmente quelle di muratori, idraulici, manovali, impiegati, geometri, ingegneri, architetti.

L'Insar, società in house della Regione, avrà trenta giorni di tempo per la validazione dei progetti e l'invio della bozza di convenzione con i Comuni. Poi l'Aspal potrà iniziare a compilare gli elenchi per la selezione che dovrà avvenire prioritariamente tra i cittadini residenti nel Comune titolare dell’intervento. È perciò indispensabile che chi intende presentare domanda per la selezione, proceda al più presto all'iscrizione nelle liste di disoccupazione.

I disoccupati non dovranno usufruire di altre sovvenzioni pubbliche o indennità di disoccupazione e/o mobilità. La graduatoria si baserà sui seguenti elementi: durata della disoccupazione; reddito dei lavoratori desunto dall’Indicatore Isee. LavoRas offre un’occasione a tutte le tipologie di disoccupati: ai più giovani e a quelli avanti con gli anni, alle donne, a chi non ha professionalità specifiche, ai laureati e a chi ha competenze digitali e tecnologiche, a chi non ha mai avuto un’occupazione e a coloro che invece sono fuoriusciti dal mercato del lavoro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)