Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresAmbienteFormazione › Workshop di danza e paesaggio all´Asinara
M.P. 3 agosto 2018
Workshop di danza e paesaggio all´Asinara
In corso in questi giorni e fino al 5 Agosto il Workshop residenziale di danza in natura all’Asinara


PORTO TORRES - In corso in questi giorni e fino al 5 Agosto il Workshop residenziale di danza in natura all’Asinara. L' evento si inserisce all'interno di un ciclo di eventi che l'associazione "Senza-confini-di-pelle", impegnata dal 2003 a Sassari e Torino nelle arti performative, conduce sul tema della percezione sensoriale in relazione agli elementi della natura, come strumento di ricerca coreografica, già sperimentato nel 2016 e 2017 sull'isola di Stromboli, in Sicilia.

Asinara danza e paesaggio è un workshop di ricerca sul movimento danzato svolto interamente in natura, che propone un lavoro sull'espressività e la creatività del proprio strumento corpo, in totale immersione nel paesaggio del'isola che diventa parte integrante e spinta per il processo creativo. Il workshop, che ha la durata di 6 giorni, è strutturato in modalità residenziale ed intensiva per offrire ai partecipanti l'opportunità di vivere l'isola nella sua completezza e conoscerne le specificità.

In particolare l'ambiente dell'Asinara permette di entrare in contatto con gli elementi della natura in modo unico e suggestivo: il vento, il mare, la roccia, la vegetazione, la fauna, che creano un terreno ideale per un lavoro sul corpo a partire dalla percezione sensoriale, che porta a danzare in osmosi con l'ambiente naturale. Al termine una performance in natura che vedrà protagonisti gli stessi partecipanti, come dimostrazione del processo di lavoro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)