Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCronacaArresti › Debito di droga a Nuoro: arrestato l´estorsore
Red 2 agosto 2018
Debito di droga a Nuoro: arrestato l´estorsore
Arrestato per estorsione dalla Polizia un giovane nuorese che, con modalità illecite, ha cercato di riprendersi la somma di denaro che gli spettava per un debito di droga non pagato


NUORO - Arrestato per estorsione dalla Polizia un giovane nuorese che, con modalità illecite, ha cercato di riprendersi la somma di denaro che gli spettava per un debito di droga non pagato. La vittima era ricorsa ai poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, denunciando il fatto di temere per la propria vita se non avesse saldato un debito derivante da un acquisto di 40grammi di marijuana per un prezzo pattuito di 200euro, poi lievitato fino a 400euro. Le indagini, dirette dai pubblici ministeri Riccardo Belfiori ed Ireno Satta, hanno consentito di accertare le gravi minacce di morte che il giovane ha rivolto nel tempo alla persona offesa per indurlo a consegnargli la somma di 800euro, nel frattempo ulteriormente lievitata.

Lunedì pomeriggio, è scattata la trappola per il giovane nuorese. Infatti, d’intesa con l’Autorità giudiziaria procedente, i poliziotti della Squadra Mobile hanno consegnato alla vittima una parte del denaro richiesto precedentemente annotando i numeri seriali delle banconote, invitandola, a consegnare il denaro all’estorsore. Al termine dello scambio, gli agenti hanno fermato il nuorese, trovandogli addosso la maggior parte delle banconote annotate.

Immediato l’arresto in flagranza di reato, avvenuto vicino alla stazione Arst di Nuoro. All’arrestato, associato nella casa circondariale di Badu e Carros, dopo l’udienza di convalida da parte del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nuoro, è stata applicata la misura degli arresti domiciliari. Determinanti sono state le informazioni assunte durante i servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci, per la prevenzione ed il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, con la fondamentale collaborazione della cittadinanza nuorese sollecitata nell’azione di coinvolgimento da parte della Questura.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)