Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaViabilità › Maria Pia, 1300 stalli gratuiti. Conteso il quarto parcheggio
A.B. 26 luglio 2018 video
Maria Pia, 1300 stalli gratuiti
Conteso il quarto parcheggio
Contesa l´area su cui sorgerà il quarto parcheggio, già oggetto di una sentenza vinta dal comune, ma l´imprenditore non demorde. Più parcheggi e più sicurezza per pedoni e ambiente lungo la litoranea tra Alghero e Fertilia con l´istituzione del divieto di sosta temporaneo in corrispondenza del tratto di carreggiata priva di marciapiede e l´apertura di nuove aree sosta totalmente gratuite nei terreni prossimi alla spiaggia. Le immagini


ALGHERO - Ritorna il sorriso a bagnanti e operatori turistici di Maria Pia, che in previsione del week end e del picco di turisti atteso per il mese di agosto, salutano con piacere l'apertura delle tre nuove aree sosta per le macchine. Nascono in sostituzione dei parcheggi a raso lungo strada, poco sicuri per l'incolumità di pedoni e ambiente. Già lo scorso anno, infatti, alcune auto parcheggiate a bordo strada avevano preso fuoco (nei giorni scorsi l'ultimo principio d'incendio proprio in pineta [GUARDA]).

Nel litorale di Alghero, nella fascia tra lo storico "Chalet" e il "Calich, cresce così rispetto al passato la capienza delle automobili che lungo il Viale I Maggio possono facilmente trovare stalli liberi e soprattutto gratuiti: Un fatto questo che proietta la Riviera del corallo tra le località balneari meno care in Sardegna. Circa 1300 gli stalli ricavati nei terreni prossimi alla spiaggia (due aree sono a fianco alla carreggiata e una all'interno del Pala Congressi).

Una quarta area sosta in realtà era stata già individuata e aperta nei giorni scorsi: si tratta di un lotto di terreno oggetto di una recente sentenza per usucapione vinta dall'Amministrazione, ma su cui un imprenditore, avanzandone la titolarità, ha piazzato paletti e rete impedendone, di fatto, l'ingresso alle automobili. In linea con quando sentenziato dal tribunale però, il comune avrebbe già attivato l'Avvocatura interna ed entro pochi giorni dovrebbero essere rimossi tutti gli impedimenti, portando così la capienza totale degli stalli ad oltre 1500, decisamente maggiore rispetto al passato quando si parcheggiava lungo la banchina priva di marciapiedi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)