Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresSpettacoloMusica › Enjoy Parade, artisti internazionali a Balai
M.P. 19 luglio 2018
Enjoy Parade, artisti internazionali a Balai
Piotta, Gabry Ponte, Train To Roots, The Melodyst, Akriv, DLewis, Renè sono tra i protagonisti del Festival in programma il 20, il 21 e il 22 Luglio


PORTO TORRES - Piotta, Gabry Ponte, Train To Roots, The Melodyst, Akriv, DLewis, Renè sono tra i protagonisti del Festival in programma il 20, il 21 e il 22 luglio. Tutto pronto a Balai per la 9° edizione dell’Enjoy Parade all’interno del Balai Summer Festival, il festival nel festival. Tre giorni di musica con artisti di livello internazionale. Un appuntamento che si rinnova e che promette di migliorare i già prestigiosi record di presenze degli anni scorsi. Il Festival Europeo Enjoy Parade 2018, giunto alla nona edizione, cambia location. È in programma dal 21 al 22 luglio nella fantastica cornice della spiaggia di Balai, all’interno del super festival dance il “Balai Summer Festival”.

Ad organizzare l’importante evento sono l’Associazione culturale Notti di Stelle, Area Mito, FL Comunicazione e Heliogabalus. La prima importante novità è stata già svelata le settimane scorse e riguarda la presenza dello storico artista Hip Hop italiano Piotta con tutta la sua band nel tour ”7 vizi”. La sua esibizione è prevista nella serata di sabato. Piotta, nome d’arte di Tommaso Zanello, è cantante, musicista e produttore attivo dagli Anni '90 nella scena alternative, con un percorso che mescola popolarità e successi di massa e attività di impegno sociale, giornalismo, letteratura e teatro.

Nella stessa giornata spazio ad un gradito ritorno per l’Enjoy Parade, quello dei Train To Roots in giro per il tour europeo. I Train sono ormai una delle band più rinomate della scena reggae italiana e ha conquistato il pubblico di centinaia di concerti in tutta Europa. Caratterizzati da una maturazione costante e dai live esplosivi, nei loro cinque dischi hanno mantenuto un mix particolare di stili e lingue, in cui trovano spazio le varie sfumature della musica giamaicana e della black music con testi impegnati e divertenti in italiano, sardo e inglese.

Il venerdi nello spettacolare palco del Balai Arena, grande attesa per il DJ set di Gabry Ponte, il portabandiera della musica Dance Italiana nel mondo. Personaggio istrionico è allo stesso tempo: disc jockey, produttore discografico, conduttore radiofonico e opinionista televisivo italiano. È stato membro degli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo. Ha fondato e tuttora dirige una casa discografica indipendente, Dance and Love. Tra i dj più celebri di sempre. Personaggio che mette d’accordo i nostalgici della disco dance degli anni Novanta e i giovani di oggi, che ancora si scatenano in pista sul ritmo di «Tu sei, che ne sanno i 2000, la danza delle streghe», il famoso dj, protagonista spesso in tv, salirà in consolle per una serata unica.

In tutto saranno circa 200 gli artisti che si esibiranno , spaziando dal Hip Hop, al rock, dal reggae alla musica elettronica e alla Trap. Sono previsti anche 5 stage: Techno, Reggae, Trap, Hardcore/Frenchcore e il Balai Arena con i DJs intenazionali e la Musica dal Vivo. E poi ancora animazione e ledwall. The Melosyst è invece una delle realtà più apprezzate del genere hardcore. La band, è in un tour mondiale per presentare il nuovo album. Olanda, Spagna, Germania e Stati Uniti sono solo alcuni degli stati che ospitano la loro esibizione. Per gli appassionati del genere l’imperdibile occasione di sentirli dal vivo a Balai.

Nel Techno Stage attesissimo il dj set del producer romano Renè dj resident del Circoloco e del DC-10 di Ibiza, serata tra le più richieste dai festival mondiali del genere techno. E infine i Mildred una band alternative rock di Porto Torres che propone un’innovativa fusione di stili. "I Mildred nascono nel 2015 dalla voglia di cambiamento, dalla necessità di cantare e gridare tutto ciò con cui si deve fare i conti una volta scesi dal letto la mattina, dal bisogno di trasformare in accordi distorti e ritmi incalzanti sensazioni che noi musicanti non sapremo esprimere in altro modo.

Nel 2016 pubblicano il loro primo album dal titolo “IL PRIMO”, grazie al quale raggiungono importanti risultati come una rotazione su Rocktv grazie al singolo “Mostro”, un tour al Nord Italia, band del mese su varie webzine, ospiti a Milano per un’intervista su “Radio Lombardia” per il programma Linea Rock. Nel 2018 entrano in studio per lavorare al loro secondo album, dal titolo “Il colore degli inverni”, disponibile da Settembre ma che verrà presentato in anteprima sul palco dell’Enjoy Parade 2018 presso la spiaggia di Balai a Porto Torres.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)