Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaEconomiaMediterranEU, Alghero capitale dell´innovazione
A.S. 17 luglio 2018 video
MediterranEU, Alghero capitale dell´innovazione
Parte da Alghero l´ambizioso progetto internazionale capace di coinvolgere ed attirare l´attenzione della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale. Venerdì 20 luglio a Casa Gioiosa il taglio del nastro alla presenza di tutti i partner e i funzionari dell´Onu. Le immagini della conferenza stampa svoltasi a Porta Terra


ALGHERO - Con un doppio evento Alghero si candida a diventare capitale mediterranea dell'innovazione promuovendo una nuova forma di imprenditoria giovanile. Nel corso di una conferenza stampa è stato presentato questa mattina (martedì) ad Alghero, alla presenza del sindaco Mario Bruno, dell'assessore allo Sviluppo economico Ornella Piras, di Stefano Cucca di Rumundu, e dei direttori del Parco di Porto Conte e della Fondazione Alghero, Mariano Mariani e Paolo Sirena, MediterranEU Giovani che cambiano l'Europa.

Si tratta del progetto realizzato grazie al fondamentale contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, per aiutare 30 giovani sardi nella progettazione e costruzione di altrettante attività imprenditoriali ad alto tasso di sostenibilità. Nella stessa serata verrà inaugurata ufficialmente la Rumundu Academy, la scuola permanente che sta portando nel Nord Ovest della Sardegna docenti ed esperti da tutto il mondo.

L'appuntamento è per venerdì 20 luglio (alle re 19), a Casa Gioiosa nel Parco di Porto Conte, alla presenza di funzionari dell'Onu, ospiti internazionali e tutti i partner del progetto. MediterranEU vuole formare una nuova generazione di imprenditori, capaci di innovare mettendo insieme cultura, ambiente, urbanistica e sociale, e soprattutto di coinvolgere le comunità. "«Abbiamo l’ambizione di costruire una filiera di costruttori di solidarietà - ha spiegato questa mattina Stefano Cucca - di abilitatori di innovazione ad impatto positivo per le persone, il territorio e l’ambiente».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)