Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportTennis › Tennis, è Anna Floris la regina sarda
Red 16 luglio 2018 video
Tennis, è Anna Floris la regina sarda
Pronostici rispettati nelle due finali dei singolari femminile e maschile dei Campionati sardi assoluti 2018 di tennis: Floris ha prevalso nettamente su Alessandra Pezzulla. Capalbo fa il bis e rinnova il titolo di campione sardo imponendosi su Marco Dessì


ALGHERO - Pronostici rispettati nelle due finali dei singolari femminile e maschile dei Campionati sardi assoluti 2018 di tennis: Anna Floris (Tc Cagliari) ha prevalso nettamente su Alessandra Pezzulla (Ct Decimomannu) con il punteggio di 6-1, 6-1. Franco Capalbo (Tc Cagliari) fa il bis e rinnova il titolo di campione sardo imponendosi per 6-4, 7-6(4) su Marco Dessì (Ntc Margine Rosso). Spettacolo ed ottimo tennis: entrambe gli incontri hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni sia sulle tribune del centrale del Tc Alghero, sia sul sito del circolo dove, grazie al main sponsor OverApp è stato possibile seguire la trasmissione in live streaming.

Già svolte nella giornata di venerdì le finali degli altri tabelloni: alla coppia Franco Capalbo-Mocci (Tc Cagliari) il titolo di campioni sardi di doppio maschile dopo uno spettacolare incontro contro la coppia di casa Michele Fois-Gabriele Paolini, ad Anna Floris e Piu Francesca (Tc Cagliari), su Marilisa Sgarella ed Elisa Puggioni (Torres) quello di doppio femminile, alla coppia algherese della Torres, Cristiano Monte ed Elisa Patta, quello di doppio misto. Inoltre, Andrea Virdis (Tc Ittiri) ha vinto il tabellone finale riservato ai Terza categoria maschile, a Gianfrancesco Rovasio (Milano 26 Sassari) quello per i Quarta maschile, ad Anastasia Ogno (Tc Alghero) il tabellone di Quarta femminile.

Grande festa al termine della finale maschile per le premiazioni di rito con i giocatori finalisti tutti premiati in campo dal giornalista Antonio Burruni, dal presidente del Tc Alghero Fabio Fois, dall'assessore comunale Raniero Selva, dai componenti del Consiglio direttivo del Tc Alghero e da Andrea Bertuzzi, per il main sponsor OverApp. Targa e doverosa citazione per Enrico Rodella, giocatore della Torres Sassari, campione sardo assoluto sia in singolare, sia in doppio nel 1978 ed ancora protagonista in campo in questa edizione 2018.

Il Tc Alghero mette dunque in archivio con grandissima soddisfazione questo atteso ritorno: i Campionati sardi Assoluti mancavano infatti dalla Riviera del corallo da trentatre anni. Lo spettacolo del miglior tennis, l’affluenza di giocatori (quasi cento, solo nei tabelloni di singolare) e pubblico (ancor prima dei numeri ufficiali) sono stati la migliore conferma di una ottima manifestazione e della capacità organizzativa del circolo algherese.

Nella foto: Franco Capalbo
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)