Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaArresti › Isili: giovane rom arrestata per furto
Red 14 luglio 2018
Isili: giovane rom arrestata per furto
Ieri, i Carabinieri del Pronto intervento della Compagnia di Isili, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto una 21enne per il furto in abitazione commesso ai danni di un´anziana


ISILI – Ieri, i Carabinieri del Pronto intervento della Compagnia di Isili, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto una donna di etnia rom per il furto in abitazione commesso ai danni di un'anziana. La 21enne, residente in Campania, è stata fermata con l'ausilio del comandante del servizio di Polizia municipale di Isili con addosso la refurtiva.

Dalle prime testimonianze raccolte sul posto, i militari apprendevano che qualche istante prima dell’arresto, vicino all’abitazione della vittima era stato notato un giovane rom salire velocemente a bordo di un’auto che si allontanava poi dalla zona. Le immediate ricerche coordinate dalla locale Centrale operativa con l’impiego delle pattuglie delle Stazioni dipendenti, consentivano di intercettare l’autovettura all’uscita di Nuragus, lungo la Strada statale 197 e di riconoscere tra i passeggeri il giovane che era stato notato in strada.

Queste ed altre risultanze investigative conseguite consentivano il deferimento in stato di libertà per il reato di concorso in furto in abitazione di due uomini ed una donna residenti in un campo Rom in Sardegna. L’arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata trattenuta nella camera di sicurezza in attesa dell’udienza che si terrà per direttissima nel Tribunale di Cagliari. I servizi di prevenzione a tutela della sicurezza pubblica disposti a largo raggio dal Comando provinciale dei Carabinieri di Nuoro continueranno senza sosta in ambito urbano ed extraurbano.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)