Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Rassegna del Gesto alla settima edizione
Red 12 luglio 2018
Da lunedì 16 a domenica 22 luglio, il cortile del Centro di aggregazione Impegno rurale di Santa Maria la Palma ospiterà a settima edizione della manifestazione culturale organizzata dall´associazione teatrale algherese Analfabelfica
Rassegna del Gesto alla settima edizione


ALGHERO – La Rassegna del Gesto “V”, giunta alla settima edizione, ritorna nella borgata di Santa Maria la Palma, da lunedì 16 a domenica 22 luglio, con una ricca offerta di percorsi tra teatro, musica e tradizioni dedicati allo studio del movimento ed all’insegna della potenza motrice e simbolica del Gesto umano, che sarà evocato e rappresentato nelle sue molteplici espressioni. Come consuetudine, anche l’edizione 2018 si svolgerà nel cortile del Centro di aggregazione Impegno rurale e vedrà avvicendarsi ospiti di eccezione in un armonioso connubio dei più svariati generi artistici e culturali, dal teatro alla musica, dalla solidarietà alla storia e la tradizione.

Oltre agli ospiti, il palcoscenico consentirà anche ai giovanissimi allievi dell’associazioneteatrale algherese Analfabelfica di dar prova delle loro passioni, dei loro interessi, del loro impegno e della loro serietà. La Rassegna, nata nel 2012 in seno ad AnalfabElfica, in collaborazione con l’Obra cultural de l'Alguer e con il Centro di aggregazione Impegno rurale, si propone, con il patrocinio dell'Assessorato comunale alla Cultura ed il sostegno della Fondazione Alghero, di offrire soprattutto ai giovani, occasioni di riflessione e di arricchimento culturale in un percorso di crescita e di confronto, di socializzazione e di integrazione. Significativa, in quest’ottica, la conferma dello scenario che accoglierà la manifestazione, da sempre la piccola la borgata della città, nel segno della continuità fra Alghero e le sue periferie.

Gli organizzatori puntano ad eguagliare i successi delle passate edizioni, che hanno registrato un considerevole seguito di pubblico ed i lusinghieri apprezzamenti da parte della critica. Anche quest’anno, la Rassegna del Gesto “V” sarà integrata dall’iniziativa solidale “Salviamo un progetto”, una raccolta di fondi a partecipazione libera per sostenere un progetto culturale avviato da una realtà attiva in città. Per questa settima edizione, l’allestimento dello spazio scenico è stato affidato alla professionalità del flower designer algherese Tonino Serra, mentre a Tony Grandi quello del service audio/luci. Tutti gli spettacoli si svolgeranno a Santa Maria la Palma, nel cortile del Centro di aggregazione Impegno rurale, alle 21, con ingresso libero.

Nella foto: un momento di uno spettacolo della scorsa edizione
Commenti
17/11/2018
Quest’anno, sono in programma due appuntamenti cinematografici dedicati a temi di forte attualità: la violenza domestica che, oltre le donne, colpisce anche i bambini che vi assistono; e la violenza di genere delle Istituzioni, che tuttora persiste anche nei paesi democratici
© 2000-2018 Mediatica sas