Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaCultura › Castelsardo: a scuola di filosofia con Cacciari
M.P. 11 luglio 2018
Sarà il Castello dei Doria a Castelsardo lo scenario di una delle più importanti Scuole estive di Filosofia in Italia, dal 23 al 26 luglio
Castelsardo: a scuola di filosofia con Cacciari


CASTELSARDO. Sarà il Castello dei Doria a Castelsardo lo scenario di una delle più importanti Scuole estive di Filosofia in Italia, dal 23 al 26 luglio. Alla decima edizione della “International summer school of higher education in philosophy", organizzata con la collaborazione dell'Università di Sassari, fondata da Elio Matassi, saranno presenti alcuni tra i più importanti filosofi italiani, come il filosofo, accademico e politico Massimo Cacciari, per discutere sul tema “Metafore: figure dell’alterità”. In un incontro aperto al pubblico e organizzato in collaborazione con il Festival un'isola in rete, Cacciari presenterà la collana che dirige presso "Il Mulino", intitolata "Icone. Pensare per immagini".

Le iscrizioni scadono il 15 luglio. Il corso è valido per la formazione degli insegnanti. Per gli studenti dell’Università di Sassari l’iscrizione e gratuita. Il corso è valido ai fini del riconoscimento dei crediti di Tirocinio Teorico per gli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze Storiche e Filosofiche. Per richiedere l'iscrizione è necessario compilare il modulo online.

La Summer School è organizzata dalla Sezione Universitaria di Sassari della Società Filosofica Italiana, dell’Associazione culturale Inschibboleth e del Centro Ricerche filosofiche letterarie e scienze umane di Sassari, con la collaborazione del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche e Filosofiche del Dipartimento di Storia scienze dell’uomo e della formazione dell’Università degli Studi di Sassari, Centro di ricerca di Metafisica e Filosofia delle Arti dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano (Diaporein), Fondazione Meridies, Festival Internazionale di Promozione del libro e della lettura Un'Isola In rete e Rai Cultura.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas